Altro dal Cantone, Bregaglia, Cantone dei Grigioni, Home, a-GRit

Pesca 2019

8 aprile 2019

“Dove posso acquistare la licenza?” Acquisto delle licenze di pesca per la stagione 2019.

Come finora, le licenze vengono rilasciate presso il Museo della natura dei Grigioni a Coira (da martedì a sabato, dalle 10.00 alle 17.00), dagli organi di vigilanza sulla pesca durante gli orari d’ufficio in contanti o con carta, nonché online www.ajf.gr.ch. Allo sportello del Museo della natura dei Grigioni si accettano pagamenti anche tramite carte di debito come MaestroCard o PostCard, nonché con carte di credito come MasterCard o Visa. Gli stessi metodi di pagamento sono ammessi presso i guardapesca, tuttavia solo fino a inizio agosto 2019.

App per la pesca
Anziché con il libretto-statistica, la statistica sulle catture potrà essere tenuta anche con l’app per la pesca dei Grigioni. All’acquisto della patente il pescatore deve decidere se vuole tenere la statistica sulle catture su carta o tramite l’applicazione. Sarà possibile passare dalla statistica cartacea all’applicazione per la pesca anche durante la stagione. Se inizialmente si è optato per la statistica cartacea, quest’ultima deve però in ogni caso essere ritornata tempestivamente all’Ufficio per la caccia e la pesca. Ora l’app è disponibile anche in italiano. Informazioni dettagliate riguardo all’utilizzo e al download dell’applicazione per la pesca sono disponibili su: www.ajf.gr.ch/Fischerei-App

Nel Foglio ufficiale cantonale del 4 aprile 2019 e sul sito web dell’Ufficio per la caccia e la pesca www.ajf.gr.ch sono pubblicati i luoghi di rilascio, le scadenze e le condizioni per l’acquisto della licenza nei singoli distretti di pesca. Se terzi intendono richiedere licenze per persone domiciliate nel Cantone dei Grigioni, devono presentare una conferma di domicilio di queste persone. Questi moduli possono essere scaricati dal sito web dell’Ufficio per la caccia e la pesca. Il richiedente deve allegare alla domanda una conferma di domicilio anche nel caso in cui richieda per iscritto la licenza di pesca.


Acquisto delle licenze di pesca per la stagione 2019, distretto di pesca Inn/Maira (Alta Engadina, Bregaglia):

- Spino, Ristorante Fanconi, venerdì 26 aprile, dalle 17.00 alle 18.30
- Maloja, Kiosk Adolfa Gianotti dal 20 aprile al 15 settembre; 7.30 – 18.30
- Vicosopranoguardiano della selvaggina Renato Roganti: T 079 236 02 69

Notizie in tempo reale

Inserzione a pagamento

Inserzione a pagamento

Ci piace segnalare

Camminata non competitiva

CSB

In occasione della Giornata mondiale dell’Alzheimer. Sabato 21 settembre.

Corsi

formazione

Le prossime proposte: seminario di camminata sul fuoco! Corso di tedesco per principianti.

Inserzione a pagamento

Inserzione a pagamento

Inserzione a pagamento

Inserzione a pagamento

Inserzione a pagamento

Meme made in Bregaglia

La vignetta della settimana

Vignetta145

“Vignette bregagliotte” è il nome dell’ironica pagina Facebook.