Economia, Home

Ultima stagione estiva per i gestori del Palazzo Salis

27 marzo 2019

//comunicato stampa\\
Lo storico Albergo Palazzo Salis di Soglio cerca nuovi gestori. Gli affittuari Monika Müller e Christian Speck hanno deciso di lasciare l’albergo alla fine dell’anno perché le loro visioni sullo sviluppo futuro dello stesso divergono da quelle dei proprietari.

Da oltre 140 anni lo storico Palazzo Salis di Soglio è un albergo. Monika Müller e Christian Speck ne hanno rilevato la gestione nel 2016. Speck, diplomato in architettura d’interni, si occupa degli interni della casa e del marketing, Müller in cucina punta con fermezza su prodotti e specialità locali. I due hanno fondato «Edizione Palazzo Salis» e lanciato una serie di eventi culturali.

La coppia di gestori e le famiglie di proprietari non sono riusciti a trovare un accordo sullo sviluppo futuro della casa. Ciò ha portato allo scioglimento anticipato del contratto d’affitto che si conclude quindi a fine 2019. Si cerca una nuova gestione per la casa, Monika Müller e Christian Speck sono pronti ad accogliere nuove sfide.

«Monika Müller e Christian Speck si sono presi molta cura dell’albergo e del ricco programma culturale e si sono occupati con premura del giardino, tutelato come bene culturale» afferma Jane Bihr-de Salis, a nome delle famiglie di proprietari. «La loro determinazione nell’impiego di prodotti locali e regionali, e di collaboratori del posto, è stato accolto da tutti in modo molto positivo. Auguriamo loro ogni bene per il futuro.»

«Questa casa unica ci è stata e ci sta tuttora molto a cuore e siamo orgogliosi di essere riusciti a farla rivivere. Ogni camera è particolare e il magnifico giardino e la vista sul villaggio e sulle montagne fanno dimenticare il tempo ai nostri ospiti», dice l’albergatore Christian Speck. «Ci rallegriamo ora di dare avvio, insieme al nostro team collaudato, alla nostra ultima stagione a Soglio che inizia il 18 aprile e offre di nuovo un ricco programma culturale».

www.palazzo-salis.ch

Notizie in tempo reale

Inserzione a pagamento

Inserzione a pagamento

Ci piace segnalare

Prix Montagne

Soglio40anni

La ditta Soglio di Castasegna concorre per l’assegnazione del premio. Le votazioni si chiudono giovedì.

Notte delle porte aperte

Notte delle porte aperte

I pompieri di Bregaglia vi aspettano venerdì 30 agosto 2019 a partire dalle ore 18:00 presso il magazzino di Vicosoprano.

Avvisi

Val Bondasca

Comune

Riapertura parziale dei sentieri.

Inserzione a pagamento

Inserzione a pagamento

Meme made in Bregaglia

La vignetta della settimana

V141

“Vignette bregagliotte” è il nome dell’ironica pagina Facebook.