Home, a-GRit

Novità da Salecina

19 marzo 2019

Il prossimo grande appuntamento sarà il convegno sull’Europa. Nel frattempo, il Centro di vacanze e formazione si rimette a nuovo.

Il 23 aprile comincia, con i lavori all’esterno, la prima tappa della ristrutturazione della sala da pranzo grande. Malgrado la presenza del cantiere di lavori, sarà possibile soggiornare a Salecina fino al 19 maggio. Poi ci sarà la settimana delle grandi pulizie e della piccola manutenzione, chiamata “Bella Salecina”. E da venerdì 24 maggio Salecina sarà regolarmente in funzione per tutta l’estate fino a metà ottobre.

Dal 7 al 10 giugno ci sarà il secondo convegno dal tema “Pensare l’Europa dal basso”. Gli organizzatori e le organizzatrici partono dall’attuale dibattito sulla possibilità di proseguire nel sostenere l’Europa come progetto collettivo da parte dei suoi cittadini, stimolando la partecipazione nelle strutture politiche municipali. Sottolineano che è gradito il contributo di partecipanti italiani (con conoscenza del tedesco o dell’inglese), in particolare progettisti ambientali, membri di cooperative edilizie, cooperative di produzione energetica e gruppi di consumo, con prospettive transfrontaliere ed europee. Per informazioni, rivolgersi a Robert Krieg, info@krieg-nolte.de.

Il programma delle attività del Centro si trova qui.

Redazione LA BREGAGLIA

Meme made in Bregaglia

La vignetta della settimana

V122

Guardala.