Cultura, Home, a-GRit

Audiolibro

8 marzo 2019

Il romanziere e poeta Michael Krüger nel luglio 2018 ha presentato a Soglio il nuovo audiolibro “Und nun Soglio, mein erster Ruheort”. Per questa collezione unica nel suo genere, Michael Krüger ha raccolto voci antiche e contemporanee della letteratura di Soglio e della Bregaglia.

Martedì 26 febbraio 2019, questo viaggio letterario attraverso la Val Bregaglia è stato trasmesso su SWR 2. La trasmissione e stata moderata da Gerwig Epkes. Un’ora di poesia – non solo per chi è interessato alla letteratura.

Ascolta la trasmissione.

La Val Bregaglia ha un ricco passato letterario e ispira ancora oggi gli artisti. (L’audiolibro si basa sul grande passato letterario della Val Bregaglia e sull’ispirazione che la valle esercita ancora oggi sugli artisti). La raccolta contiene testi di autori del passato come Rainer Maria Rilke, Silvia Andrea e Marcella Meier, nonché poesie e racconti di scrittori contemporanei. Tra questi Arno Camenisch, Peter Stamm e Leta Semadeni, che hanno letto i loro testi per l’audiolibro.

Michael Krüger ha apprezzato Soglio e la Bregaglia per molti anni ed è spesso ritornato; è nato nel 1943 a Wittgendorf/Sassonia-Anhalt e vive a Monaco di Baviera. Per lungo tempi è stato direttore editoriale del Hanser Verlag. Oltre a questa attività, ha sempre trovato il tempo di scrivere poesie, racconti e romanzi e di produrre traduzioni. La pubblicazione Audiolibro “Und nun Soglio, mein erster Ruheort” è un personale omaggio letterario alla Valle Bregaglia.

Inserzione a pagamento

Meme made in Bregaglia

La vignetta della settimana

V127

“Vignette bregagliotte” è il nome dell’ironica pagina Facebook.