Bregaglia, Home, a-GRit

Vota la tazzina più bella

25 febbraio 2019 2 commenti

È stata l’ultima trovata di Rosanna Rogantini Boffi, che nella vetrina del suo negozio a Castasegna ha esposto una lunga serie di originali tazzine da caffè. Ogni pezzo era numerato e chiunque poteva entrare, chiedere una scheda di voto e apporre su questa il numero della tazza prescelta e il proprio nome.

L’insolito concorso è durato qualche settimana, dopo di che Ursula Moder – la giudice incaricata – ha aperto l’urna e contati i voti ha scoperto quale tazzina aveva ottenuto maggiori consensi. Tutte le schede contenenti quel numero sono poi state rimesse nell’urna per l’estrazione finale del concorso, che è avvenuta pubblicamente.

La vetrina del negozio di Rosanna Rogantini Boffi a Castasegna

Nella mattinata di sabato 23 febbraio un bel gruppetto di persone si è riunito davanti al negozio di Rosanna per scoprire il vincitore del concorso e gustare delle torte fatte in casa accompagnate da un buon caffè. Sembrava proprio un paese pieno di vita, con la posta, il macellaio e la piccola folla. Una specie di mercato. Il concorso è stato vinto da Natasha De Salis di Castasegna che ha vinto un duplice premio: la tazzina scelta e un pacco di caffè.

La vincitrice del concorso Natasha de Salis e suo marito insieme all'organizzatrice Rosanna Rogantini e alla giudice Ursula Moder

In totale i votanti sono stati 153. “Eventi del genere per gli abitanti e non prettamente pensati come un’attrazione turistica fanno davvero bene ai paesini della Bregaglia e contribuiscono allo sviluppo dei contatti sociali” ha evidenziato un abitante di Castasegna.

Redazione LA BREGAGLIA

Attualmente ci sono 2 commenti

  1. scrive:

    Buongiorno signora Rosanna, che idea originale per tenere vivi i rapporti e fare festa con la gente! una tazza di caffè e un buon cuore possono fare molto!
    Saluti
    Maria Pia

  2. scrive:

    brava Rosanna la fantasia non ti manca continua così un abbraccio.
    ciano

Commenta questo articolo








+ 3 = dieci

Inserzione a pagamento

Meme made in Bregaglia

La vignetta della settimana

V127

“Vignette bregagliotte” è il nome dell’ironica pagina Facebook.