Altro dal Cantone, Cantone dei Grigioni, Home, a-GRit

Museo d’Arte dei Grigioni compie 100 anni

25 gennaio 2019

Il Museo d’Arte dei Grigioni ubicato a Villa Planta a Coira compie 100 anni. Per sottolineare l’anniversario l’istituzione propone per il 2019 un programma ricco di attività e numerosi eventi speciali, indica oggi l’Ufficio cantonale della cultura.

La nascita del Museo d’Arte dei Grigioni risale alla fondazione della Società grigione di Belle Arti, che si era posta come obiettivo la promozione dell’arte retica. Nel 1919 la collezione venne collocata nella Villa Planta, che da allora funge da museo.

“Con il tempo, gli standard e gli obiettivi sono mutati: la collezione è cresciuta costantemente, il significato delle esposizioni temporanee è aumentato e le aspettative nei confronti del museo (…) si sono ampliate”, si legge nella nota.

Nel 2016, il Museo d’Arte dei Grigioni è stato ampliato e può offrire al pubblico “l’accattivante presentazione della collezione, esposizioni poliedriche e una ricca offerta di visite guidate ed eventi”. L’anniversario si inserirà in questo rinnovato solco “di espressione artistica”.

Per maggiori informazioni sull’anniversario: www.buendner-kunstmuseum.ch

Fonte: ats

Notizie in tempo reale

Avvisi

Bregaglia Engadin Turismo cerca impiegato/a ausiliare

BET

Da agosto a fine ottobre 2019.

Ci piace segnalare

Corsi

formazione

Le prossime proposte: corso di micologia per i fungiatt e corso di tedesco.

Baby-sitter in Bregaglia

ProJuventute

Lista di contatto.

Meme made in Bregaglia

La vignetta della settimana

V131

“Vignette bregagliotte” è il nome dell’ironica pagina Facebook.