Bregaglia, Home, Vita sociale

Nuovo bar a Casaccia

4 gennaio 2019

Inaugurato il 22 dicembre 2018, il bar presso la sciovia Sur Cresta di Casaccia si presenta al pubblico. Una panoramica dal retroscena e alcune informazioni.

Due settimane fa è stato inaugurato un nuovo bar a Casaccia. Non si tratta del bar aperto nel 2003, ma di un bar messo a nuovo e ristrutturato unicamente da dei volontari locali. Il materiale utilizzato è quasi tutto riciclato, visto l’impiego di molti scarti. Il bar presieduto dall’indigeno Gabriele Giovannini, è gestito da un gruppo di donne del paese. Localizzato ai piedi della sciovia Sur Cresta, è aperto dalle 13:30 alle 16:00, esclusivamente quando è in funzione anche la sciovia. La responsabile Romana Rezzoli o una sua collaboratrice accoglieranno con piacere gli avventori.

Sono in programma alcuni eventi come la giornata di divertimento con i bimbi fino alla terza classe, delle sciate al chiaro di luna o una gara di sci per scolari e adulti. Gli eventi sono elencati nella nostra agenda.

All’inaugurazione dello scorso 22 dicembre 2018 erano presenti circa settanta persone. Ci sono stati il taglio del nastro, discorsi e un rinfresco offerto. Gabriele Giovannini ci tiene a dire a tutti di venire a sciare quando è in funzione la sciovia. Casaccia è un luogo ideale per i bambini alle prime armi con gli sci, ma anche per quelli più bravi.

Davide Fogliada

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8mzkwu

Per sorridere un po’.