a-GRit, Giovani, Home, Scuola

Un pomeriggio con Maurizio Folini

7 gennaio 2019

Presso la scuola secondaria e d’avviamento pratico della Bregaglia presentazione del progetto La montagna, le guide alpine e l’utilizzo dell’elicottero in montagna. A scuola anche Maurizio Folini, guida alpina ed esperto pilota d’elicottero.

Venerdì, 21 dicembre 2018, nell’ambito del “PROGETTO PERLA” della scuola secondaria e d’avviamento pratico della Bregaglia, Flurin Engler, Giulia Giovanoli e Giacomo Ganzoni hanno presentato ai compagni di scuola e ai docenti il loro lavoro-progetto sul tema: La montagna, le guide alpine e l’utilizzo dell’elicottero in montagna. La loro presentazione è stata arricchita dalla presenza di Maurizio Folini, guida alpina ed esperto pilota d’elicottero valtellinese.

I partecipanti hanno assistito dapprima alla presentazione dei tre ragazzi suddivisa in tre parti: Le montagne (Flurin), le guide alpine (Giulia) e l’elicottero (Giacomo). In seguito l’ospite d’eccezione, Maurizio Folini, ha proiettato il filmato “Solo in volo”, un cortometraggio che tratta l’argomento dell’utilizzo dell’elicottero per soccorsi in montagna e in altissima quota e che lo vede coprotagonista. Infatti, il filmato prende spunto dalle immagini spettacolari del soccorso da record effettuato da Maurizio Folini nel 2013 sull’Everest.
La presentazione ha riscosso un grande interesse da parte di tutti i presenti.

Gli organizzatori: Giacomo, Giulia e Flurin

SOLO IN VOLO – Trailer from SOLO IN VOLO – movie on Vimeo

Notizie in tempo reale

Avvisi

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.