Comune di Bregaglia, Home, a-GRit

Anna Giacometti nella lista

18 dicembre 2018

In vista delle elezioni del 2019, il PLR ha inserito nella lista del partito anche la sindaca di Bregaglia. La candidatura di Anna Giacometti deve essere approvata dall’assemblea dei delegati.

Un volto noto della politica grigione, e in particolare del Grigioni italiano, ha deciso di lanciarsi alle elezioni federali del 2019 per il Consiglio nazionale: si tratta della sindaca del comune di Bregaglia, Anna Giacometti, candidata per il Partito liberale.

Anna Giacometti è assurta a notorietà nazionale in seguito alla frana che ha parzialmente sepolto il villaggio di Bondo l’anno scorso. La donna è stata sollecitata a numerose riprese dai media locali e nazionali.

Giacometti dovrà in ogni caso superare ancora un ostacolo: la sua candidatura dovrà infatti essere accolta dall’assemblea dei delegati. La riunione si terrà il 12 di febbraio a Laax, precisa una nota odierna della sezione retica del PLR.

Oltre ad Anna Giacometti, sulla lista del PLR per il Nazionale a Berna figurano il granconsigliere Michael Pfäffli di S. Moritz, la granconsigliera di Coira e capogruppo Vera Stiffler, Andreas Züllig di Lenzerheide, presidente dell’associazione hotelleriesuisse, e il fiduciario Martin Bundi di Trin.

Al momento, nessun membro del PLR grigione è presente a Berna alla Camera del popolo.

(ats)

Meme made in Bregaglia

La vignetta della settimana

Schermata 2019-01-19 alle 17.18.29

Quando esci dalla valle e scopri l’utilità dei mezzi pubblici notturni nelle città.