Home

Musica e poesia con Josy Battaglia

4 dicembre 2018

//comunicato stampa\\
La Pgi Engadina è lieta di invitarvi a partecipare, giovedì 6 dicembre presso il Forum Paracelsus di St. Moritz alle ore 20.00, all’evento conclusivo dell’anno sociale 2018. Un reading musicale ideato da Josy Battaglia intitolato «Il rigore più lungo del mondo», seguito da un momento conviviale in buona compagnia.

Per porgevi i migliori auguri di buone feste e congedare il 2018, un anno ricco di attività culturali suggetive, la Pgi Engadina vi propone un reading musicale “Il rigore più lungo del mondo” ideato da Josy Battaglia con l’accompagnamento musicale di due musicisti di origini argentine.

Josy Battaglia intratterrà il pubblico con la lettura del racconto di Osvaldo Soriano, integrando la narrazione con aneddoti e storie legate all’America latina e al mondo di chi vive con passione quello che potrebbe sembrare un semplice gioco.

“Il calcio è una cosa maledettamente seria, e vorrei dimostralo grazie a un racconto di Osvaldo Soriano, forse uno degli scrittori meno seri e al tempo stesso più convincenti che abbia mai letto. La sua scrittura, infatti, parla a volte di cose grottesche, una burla, invenzioni. Ma leggendolo bene, soffermandosi, e rileggendo, col tempo mi sembra di aver intuito che invece no, nelle sue storie c’è l’umanità più vera, più autentica, fatta e composta da tutta la tragicità e l’euforia di cui l’essere umano è capace: persone normalissime che vivono le situazioni più incredibili in maniera unica e irripetibile: umanità.”

Ad accompagnare Josy Battaglia in questo breve viaggio vi saranno Miguel Angel e Lautaro Acosta che completeranno la narrazione intercalando alcuni brani di cantautori latinoamericani.

www.pgi.ch

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

Satira bregagliotta

8krumn

Per sorridere un po’.