a-GRit, Home, I Florio

Concerto a Bondo, sabato 17 novembre

15 novembre 2018

Ultimo appuntamento di “Florio vive” 2018. Chiara Pedrazzetti terrà un concerto d’arpa a Bondo, chiesa S. Martino ore 20.00.

Si è conclusa con un buon successo di pubblico la prima parte delle manifestazioni «Florio vive».

La rassegna si concluderà sabato 17 novembre 2018, con il concerto di musica medievale, per arpa, tenuto dalla musicista Chiara Pedrazzetti.

Con i suoi strumenti Chiara Pedrazzetti proporrà musiche medievali, presentandone la storia e le caratteristiche.

Definita  «brillante performer» e «musicista altamente coinvolgente e creativa», Chiara Pedrazzetti è un’arpista e direttrice di coro svizzera. Si è laureata con lode in Bachelor of Music, Master of Music Performance e ha ottenuto un diploma di direzione corale. È una delle arpiste più versatili del momento, con la sua capacità di passare agevolmente da un genere musicale all’altro. Vincitrice di numerosi premi internazionali, è invitata regolarmente a esibirsi e tenere masterclass in tutto il mondo.

Chiara Pedrazzetti ha fondato l’ARPAtelier, un singolare studio a Grono, basato su un concetto musicale innovativo. È arpista e compositrice nel duo Labirinto; arpista, arrangiatrice e cantante del gruppo di musica tradizionale irlandese Pentafoglio. Nel 2016-17 è stata professoressa di arpa e musica da camera al Voralberger Landeskonservatorium di Feldkirch, in Austria, e ha diretto il coro polifonico QuattrocentoQuaranta, e dal novembre 2017 dirige il coro femminile Cantadonna. Dal 2016 al 2018 è stata copresidente della Swiss Harp Association.

www.florio-soglio.ch

Notizie in tempo reale

Avvisi

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.