a-GRit, Bregaglia, Economia, Home

Nasce gruppo per coordinamento architettura Alta Engadina

12 ottobre 2018

La pianificazione territoriale e l’architettura in Engadina devono essere coordinate tra i comuni al fine di prevenire sviluppi indesiderati. Architetti dell’Alta Engadina e Bregaglia hanno creato a tal fine il “Dipartimento dello sviluppo territoriale e dell’architettura dell’Alta Engadina” (Fachgruppe für Raumentwicklung und Architektur Oberengadin-FARO).

Raggruppando le conoscenze nel settore vogliono lavorare per uno sviluppo e un’architettura sostenibili e orientati al futuro in Alta Engadina e nei suoi dintorni.

“La pianificazione dello spazio e le questioni architettoniche sono spesso troppo poco considerate – afferma l’architetto Daniel Pensa, che presiede l’associazione – tuttavia esse sono parte di un tutto, che deve essere considerato come una visione generale a lungo termine e al di là dei confini municipali”.

“L’Alta Engadina ha architetti e progettisti di provata esperienza, ma mentre individualmente spesso non trovano la giusta attenzione da parte di Comuni e privati, il gruppo può unire le conoscenze e discutere le proposte in pubblico. Insieme possiamo contribuire allo sviluppo sostenibile della nostra valle sfruttando il know-how locale”.

Con l’obiettivo di sviluppare soluzioni costruttive e metterle a disposizione dell’Alta Engadina, l’associazione, aperta ad altri professionisti volenterosi di portare il proprio contributo, si propone di organizzare eventi pubblici e partecipare attivamente alla discussione politica.

Fonte: ats

Fanno parte del gruppo:
Breitenbach Architektur, FH Architektur, Netzwerk Gansser, Architekten Tuena & Hauenstein, Klainguti & Rainalter, Küchel Architects AG, Mierta & Kurt Lazzarini Architekten, Mathis Architectura, Renato Maurizio Architekten AG, Pensa Architekten AG, Ruch & Partner Architekten AG, Christoph Sauter Architekten AG

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.