Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport, a-GRit

FC Davos – AC Bregaglia 5:1 (4:0)

10 ottobre 2018 Nessun commento

L’FC Davos non lascia scampo ai bregagliotti. Ancora una volta l’ACB subisce una sonora sconfitta e abbandona il terreno di gioco sopraffatta dagli avversari.

Cronaca: Montemurro Giorgio

I presupposti non sono sicuramente tra i migliori. L’ACB deve affrontare una difficile  trasferta a Davos, contro una squadra di alta classifica e contando solo su 11 giocatori convocati.

Ai padroni di casa basta la prima mezzora di gioco per mettere il risultato al sicuro. Una partenza scioccante in cui il Davos mette a segno tre reti, finalizzando praticamente tutte le occasioni create. La formazione Bregagliotta, chiusa in difesa, fatica a contrastare le discese avversarie sulla fascia sinistra e i padroni di casa ne approfittando mettendo a segno tre gol in fotocopia.

La quarta rete del Davos arriva pochi minuti dopo ed è una grande conclusione da fuori area che va ad infilarsi proprio sotto il sette, dove un incolpevole Nuno non può assolutamente arrivare.

Nei primi minuti del secondo tempo gli avversari trovano anche il gol del 5 a 0 e le cose sembrano solo poter peggiorare per l’ACB. Il Davos però, forse appagato dal risultato, inizia a calare i ritmi. La compagine bregagliotta ne approfitta iniziando ad interpretare meglio la gara che, visto il risultato, resta comunque sotto il controllo degli avversari.

Il gol della bandiera, messo a segno da Riki con una conclusione a giro da fuori area, sembra poter solo rendere un pizzico meno amara la sconfitta.

Le brutte notizie per l’ACB purtroppo non sono ancora terminate. Con risultato fisso sul definitivo 5 a 1 e con solo pochi minuti ancora da giocare l’arbitro, con una scelta estremamente severa, decide assurdamente di espellere Ariele. La talentuosa ala bregagliotta subisce fallo a palla lontana e dopo essersi rialzata accenna una leggera protesta con l’avversario. Inspiegabilmente per il direttore di gara questo basta per estrarre il cartellino rosso.

Un brutto colpo per l’ACB che viene così privata di un elemento importante per la prossima partita, il derby contro la Valposchiavo.

Restano ora solo due partite per riscattare in qualche modo questa parte iniziale di campionato. Due incontri contro due squadre che versano nelle nostre stesse condizioni di punteggio in cui bisognerà dare il meglio possibile.

Per l’ACB hanno giocato: Nuno Filipe; Nesossi Davide, Giacometti Elia, Rossi Emanuele; Montemurro Giorgio, Rossi Davide, Malacarne Alessandro, Pozzoli Fedele, Gianotti Ariele; Rogantini Riccardo, Clalüna Omar.

Allenatore: Rossi Paolo

Accedi a risultati e classifica della 5a divisione

Sponsor ACB

Commenta questo articolo








5 + sette =

Notizie in tempo reale

Ci piace segnalare

27esimo torneo di calcetto dell’FC Celerina

Celerina

Il 17 e 18 novembre a Samedan.

Avvisi

Benvenuti alla Scuola cantonale grigione

SCG

Serata informativa a Stampa. Martedì, 30 ottobre 2018, ore 17.00, presso la scuola.

Pericolo!

Comune avviso

Il Comune di Bregaglia raccomanda vivamente di non entrare in Val Bondasca.

Pubblichiamo le tue foto

Sorelle siamesi

Schermata 2018-10-16 alle 13.22.44

Foto di Paolo Negretti.

Inserzione a pagamento

Meme made in Bregaglia

La vignetta della settimana

V93

“Vignette bregagliotte” è il nome dell’ironica pagina Facebook.