Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

AC Bregaglia- FC Lenzerheide Valbella 0:5 (0:3)

3 ottobre 2018 Nessun commento

Il brutto periodo dell’AC Bregaglia continua. Ancora una brutta prestazione dell’ACB che rimane incagliata nelle difficoltà che ormai la accompagnano da una stagione e mezza.

Cronaca: Montemurro Giorgio

Una partenza moscia costa molto caro all’AC Bregaglia. Nei primi 22 minuti gli avversari riescono infatti a mettere a segno 3 gol ad una squadra che sembra poter solo osservare impotente lo svolgersi della partita.

Il Lenzerheide passa in vantaggio alla prima occasione al decimo minuto. Un’innocua palla rilanciata sulla fascia si trasforma in un pallone filtrante per l’ala avversaria che, entrata in area di rigore, riesce a segnare senza troppi ostacoli. Pochi istanti dopo il raddoppio è frutto di una sfortunata deviazione del nostro portiere che calcola male la traiettoria di un cross partito dalla fascia destra e non riesce ad evitare che il pallone entri nella propria porta.

Il morale bregagliotto è al minimo e il terzo gol, un colpo di testa da corner, annienta per l’ennesima volta le speranze di rimonta della nostra squadra. L’ACB fatica e dopo aver visto gli avversari mettere a segno tre gol in tre occasioni non riesce a controbattere.

Nel secondo tempo gli attacchi del Lenzerheide calano, ma il Bregaglia continua comunque a soffrire. Nonostante ciò riesce a costruire qualche timida palla gol, ma la poca convinzione e la poca qualità del gioco fanno si che nessuna di queste venga concretizzata. Sul finale di partita l’ACB, sfilacciata e sbilanciata in avanti, subisce altre due reti che trasformano il risultato finale in umiliante 0 a 5.

Restano ora solo tre partite per poter interrompere questo brutto periodo prima della lunga sosta invernale. Tornare alla vittoria significherebbe tanto per il morale del gruppo che necessita di una svolta in questa stagione.

Per l’ACB hanno giocato: Clalüna Omar; Nesossi Davide, Giacometti Elia, Rossi Emanuele, Giovannini Samuel; Montemurro Giorgio, Rossi Davide, Malacarne Alessandro, Pozzoli Fedele; Rogantini Riccardo, Giovanoli Mattia – Giovanoli Samuele, Togni Enrico, Giovanoli Pietro.

Allenatore: Rossi Paolo

Accedi a risultati e classifica della 5a divisione

Sponsor ACB

Commenta questo articolo








× quattro = 8

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8kprtk

Per sorridere un po’.