a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

FC Lusitanos de Samedan- AC Bregaglia 4:2 (2:1)

26 settembre 2018 Nessun commento

Terza sconfitta consecutiva per l’ACB. Il Bregaglia rimane fermo in classifica a quota 3 punti.

Cronaca: Montemurro Giorgio

La partenza dell’ACB in casa della capolista lascia sperare ad una buona partita per i bregagliotti che passano in vantaggio dopo 8 minuti. Fedele mette a segno un bel gol di destro sfruttando un cross di Gabi. L’attaccante viene servito da rimessa laterale, riesce a liberarsi del marcatore e mette una buona palla in area. Il numero 7 chiavennasco calcia al volo piazzando il pallone alla sinistra del portiere.

Poco dopo ancora Gabi è autore di un gran salvataggio sulla linea di porta. Il bomber riesce a respingere di testa un corner calciato direttamente a rete.

Il vantaggio bregagliotto resiste fino al 30’ minuto quando, dopo diversi assalti, i padroni di casa pareggiano l’incontro grazie ad un calcio d’angolo. Il pallone pesca un avversario sul secondo palo che calcia al volo mettendo la sfera alla destra del nostro portiere e pareggiando così l’incontro.

L’ACB fatica a reggere gli attacchi avversari e dopo essere stata graziata dal palo in ben due circostanze, passa in svantaggio. Una caotica discesa sulla fascia sinistra termina con dribbling a rientrare e tiro di destro per l’attaccante lusitano che mette a segno il gol dell’2 a 1.

Nella ripresa l’ACB continua a faticare soffrendo le continue scorribande dei Lusitanos senza riuscire a impostare gioco. La traversa salva ancora i giocatori di Mr Cico che devono comunque nuovamente arrendersi agli avversari al 50’ minuto, subendo il gol del 3 a 1. Un bel tiro da fuori area non lascia scampo a Omar che è costretto a raccogliere la sfera alle sue spalle. A dieci minuti dal termine un calcio di rigore concesso giustamente ai lusitani rimuove ogni speranza all’ACB che vede i padroni di casa portarsi sul 4 a 1.

Prima del termine c’è solo il tempo per accorciare le distanze con Gabi che, servito in area di rigore da un pallone sporco, riesce a battere il portiere per il gol del definitivo 4 a 2. Un risultato severo che poteva essere ancora più largo visto l’elevato numero di palle gol create dagli avversari.

Nel prossimo incontro i bregagliotti affronteranno il Lenzerheide, settimo in classifica a quota 2 punti. Una partita che l’AC Bregaglia non può permettersi di fallire per rifarsi delle ultime sconfitte.

Per l’ACB hanno giocato: Clalüna Omar; Nesossi Davide, Giacometti Elia, Gini Andrea, Giovannini Samuel; Montemurro Giorgio, Rossi Davide, Malacarne Alessandro, Pozzoli Fedele; Giovannini Gabriele, Rogantini Riccardo – Togni Enrico, Rossi Emanuele, Giovanoli Samuele, Giovanoli Mattia.

Allenatore: Rossi Paolo

Accedi a risultati e classifica della 5a divisione

Sponsor ACB

Commenta questo articolo








cinque − 3 =

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8mzkwu

Per sorridere un po’.