a-GRit, Bregaglia, Economia, Home

Doppio riconoscimento a Ruinelli Associati Architetti

25 settembre 2018

L’atelier Ruinelli Associati Architetti SIA di Soglio ha ricevuto un doppio riconoscimento per il progetto “Trasformazione di una stalla e restauro di una cascina a Isola, Maloja”. Il progetto ha ottenuto il premio “best architects 19” e la menzione speciale di “AiT Award 2018” nella categoria “casa unifamiliare”.

L’atelier Ruinelli riceve per la quinta volta il prestigioso premio “best architects” che, dal 2006, segnala ogni anno le architetture di maggior qualità e interesse nel panorama europeo.  I precedenti premi sono del 2018 per la casa in Val Monastero, del 2016 per la casa a Castasegna, del 2012 per la Ristrutturazione di una Stalla a Soglio (premio in oro), del 2008 per la Casa Atelier Fotografico a Soglio (premio in oro).
L’attribuzione del premio è avvenuta su decisione della giuria composta da Thomas Lechner (Altenmarkt/PG), Raphael Frei (Zurigo) e Prof. Jonathan Sergison (Londra/Zurigo).

Altrettanta risonanza internazionale ha l’AiT Award che, giunto alla quarta edizione, ha raccolto 723 opere provenienti da 36 paesi, suddivise in 12 categorie e selezionate da una giuria di alto livello.
La proclamazione dei vincitori è avvenuta il 21 marzo 2018 a Francoforte sul Meno.
Le opere premiate sono state esposte durante la fiera “Light+Building” di Francoforte, negli AiT-ArchitekturSalons di Monaco e Amburgo e pubblicate nel numero speciale AiT-Dialog 7/8 (agosto 2018).

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8mzkwu

Per sorridere un po’.