a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

AC Bregaglia- CB Scuol 1:4 (1:3)

12 settembre 2018 Nessun commento

Una brutta prestazione dell’ACB. Un’altra sconfitta per i bregagliotti che vengono totalmente sopraffatti tra le mura amiche del Sotaram.

Cronaca: Montemurro Giorgio

La partita parte nel modo peggiore per la formazione bregagliotta che passa in svantaggio alla prima occasione per gli ospiti. Un contropiede infatti fulmina l’ACB che si trova da subito a rincorrere gli avversari.

I padroni di casa sembrano in netta difficoltà e faticano sia a contenere le azioni avversarie che a costruirne di proprie. Attorno al 15’ minuto di gara il numero 9 dello Scuol semina ancora il panico tra l’ACB e dopo un’azione molto simile a quella del gol dello 0 a 1 si trova a tu per tu con Omar. Senza troppi problemi l’attaccante mette a segno la rete del raddoppio.

Non terminano qui le brutte notizie per il Bregaglia che in poco tempo perde anche Riki, Matthias e Lele per infortunio. Dopo 30 minuti di predominio avversario, il gol dello 0 a 3 sembra cancellare ogni speranza di rimonta.

Prima della pausa un improvviso lampo di Ariele sembra dare qualche speranza ai bregagliotti. Il 13 bianco verde riesce a deviare di testa verso la porta avversaria un lungo lancio  proveniente dalla fascia opposta e mette a segno un gol inaspettato cogliendo di sorpresa il portiere dello Scuol.

L’ACB torna così in campo speranzosa di poter riaprire la partita con un gol ma, nonostante gli ospiti sembrino essere meno pericolosi rispetto alla prima parte di gara, i bregagliotti continuano a faticare ad entrare in area avversaria.

Nel finale lo Scuol approfitta della squadra sbilanciata in avanti alla disperata ricerca di un gol per trafiggere ancora Nuno per la rete definitiva dell’1 a 4. Rete che mette la parola fine ad una pessima prestazione dell’ACB.

Siamo ancora all’inizio di questo campionato, ma è necessario reagire al più presto per non ripetere una brutta stagione come quella dell’anno passato. I bregagliotti scenderanno in campo tra due settimane dopo la pausa del weekend del 15-16 settembre contro i Lusitanos di Samedan per cercare il riscatto dalle ultime due brutte sconfitte.

Per l’ACB hanno giocato: Clalüna Omar; Nesossi Davide, Giacometti Elia, Rossi Emanuele, Alder Matthias; Montemurro Giorgio, Rossi Davide, Malacarne Alessandro, Gianotti Ariele, Pozzoli Fedele; Rogantini Riccardo – Giovannini Samuel, Giovanoli Samuele, Giovanoli Mattia, Dos Santos Nuno.

Allenatore: Rossi Paolo

Accedi a risultati e classifica della 5a divisione

Sponsor ACB

Commenta questo articolo








uno − 1 =

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

Satira bregagliotta

8krumn

Per sorridere un po’.