Cultura, Home, Vita sociale

Fantasy in Bregaglia

11 settembre 2018 Nessun commento

//comunicato stampa\\
Giovedì 13 settembre alle ore 20.00 presso l’Hotel Laudinella di St. Moritz, la regista e artista Chiara Dynys presenta il suo cortometraggio Fantasy in Bregaglia.

Il cortometraggio Tra i segreti dell’Europa. Fantasy in Bregaglia (2009), racconta il ritorno nella suggestiva Bregaglia, una valle a tratti incantata e piena di ricordi, di un uomo alla ricerca di una misteriosa conoscente e amica d’infanzia. La proiezione del film è introdotta da una presentazione proposta dalla regista Chiara Dynys.

Artista e regista, Chiara Dynys, è nata a Mantova e lavora a Milano. Sin dall’inizio della sua attività, nei primi anni novanta, ha agito su due filoni principali, entrambi riconducibili a un unico atteggiamento nei confronti del reale: identificare nel mondo e nelle forme la presenza e il senso dell’anomalia, della variante, della soglia che consente alla mente di passare dalla realtà umana a uno scenario quasi metafisico. Per fare questo utilizza, nelle sue opere, materiali apparentemente eclettici, che vanno dalla luce al vetro, agli specchi, alla ceramica, alle fusioni, al tessuto, al video e alla fotografia.

Chiara Dynys ha partecipato a numerose mostre personali e collettive in importanti musei e istituzioni culturali pubbliche e private italiane ed estere. Le ultime mostre personali comprendono “Please don’t cry”, Galleria Civica San Zenone di Campione d’Italia, “Look Afar”, VII Biennale d’arte contemporanea di Mosca, “Simboli e geometria in Piero della Francesca”, Museo Poldi Pezzoli, Milano. Tra i suoi più recenti lavori cinematografici annoveriamo: “Life, Maybe” (2009), “Da Palmira ad Aleppo non si vola” (2009), Mody Dick 2014, Il viaggio (2014).

L’appuntamento è rivolto a tutti gli interessati e si terrà giovedì 13 settembre presso l’Hotel Laudinella di St. Moritz (via Tegiatscha 17, 7500 St. Moritz) alle ore 20.00.

L’ingresso è gratuito.

www.pgi.ch

Commenta questo articolo








tre + 4 =

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.