a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

AC Bregaglia – CB Surses 4:0 (2:0)

29 agosto 2018 Nessun commento

Partenza col botto per il Bregaglia: una vittoria netta che riempie di fiducia i giocatori di mister Rossi. Il protagonista di giornata è Gabriele Giovannini, autore di una tripletta, una garanzia quando si tratta di fare gol.

Cronaca: Giorgio Montemurro

L’ACB esordisce nella stagione 2018/2019 sotto il diluvio che lo scorso sabato pomeriggio ha imperversato a Vicosoprano.

Nonostante il maltempo è un pomeriggio felice per i bregagliotti che affrontano con convinzione l’inizio del match attaccando con successo fin dai primi minuti di gioco. Passano infatti solo 10 minuti prima che l’ACB trovi il gol del vantaggio. Ariele mette un bel cross dalla fascia destra per Gabi che giganteggia in area e con un gran colpo di testa mette il pallone sotto l’incrocio alla sinistra del portiere.

Il Surses prova una timida reazione, ma non riesce ad affacciarsi con pericolosità nella metà campo bianco-verde. Poco prima della fine del primo tempo i bregagliotti raddoppiano. È ancora Gabi a mettere il pallone nel sacco. Questa volta, dopo aver ricevuto il pallone al limite dell’area, batte il portiere con un piazzato alla sua sinistra.

Il bomber di giornata Gabriele Giovannini

Nel secondo tempo l’ACB continua ad attaccare con decisione ed il Surses fatica a reggere gli assalti dei padroni di casa.

Al 60’ Davide Rossi mette a segno il gol del 3 a 0 sfruttando una palla non trattenuta dall’estremo difensore avversario. Il numero 10 dell’ACB scaraventa la sfera in rete dopo aver scavalcato il portiere gettatosi ai suoi piedi con un tocco morbido.

Negli ultimi venti minuti di gioco il Surses rimane in 10 uomini dopo l’espulsione per somma di ammonizioni di un loro difensore. L’ACB si butta così ulteriormente in attacco e nel finale trova la rete che blocca il risultato sul 4 a 0. È ancora Gabi a metterla in fondo al sacco. Questa volta l’esperta punta bregagliotta riceve il pallone direttamente da un rinvio di Omar e beffa il portiere con un tiro a pallonetto da fuori area.

Termina così un’ottima partita per la formazione di mister Rossi che ora si preparerà ad affrontare la più difficile sfida di domenica prossima contro l’FC ACRP Davos.

Per l’ACB hanno giocato: Clalüna Omar; Nesossi Davide, Giacometti Elia, Rossi Emanuele, Alder Matthias; Rossi Davide, Malacarne Alessandro, Gianotti Ariele, Pozzoli Fedele; Giovanoli Mattia, Giovannini Gabriele – Rogantini Riccardo, Montemurro Giorgio, Giovanoli Samuele.

Allenatore: Rossi Paolo

Accedi a risultati e classifica della 5a divisione

Sponsor ACB

Commenta questo articolo








nove + = 16

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

Satira bregagliotta

8krumn

Per sorridere un po’.