Home, Sport, Tennis Club Bregaglia, a-GRit

Campionato ewz

23 agosto 2018 Nessun commento

Si è concluso giovedì 16 agosto il campionato sociale di tennis “campionato ewz” con le finali per il 1°-2° e 3°-4° posto. Vincitori di giornata Patric Gonzalez e Giovanni Albertini.


Per il TCB: Roberto Petruzzi

I dodici partecipanti hanno iniziato la competizione a metà giugno con le partite di qualificazione che sono perdurate fino alla fine di luglio. I quattro finalisti per poter battersi nell’atto conclusivo del campionato hanno dovuto prima conquistarsi i posti nelle partite ad eliminazione, quarti- e semi- finali.

Le attese finali hanno avuto inizio come da programma giovedì 8 agosto per però dover essere interrotte causa pioggia dopo circa un’ora di gioco. Queste sono state riprese e concluse giovedì 16 agosto. Gli spettatori accorsi per l’occasione hanno assistito a scambi e situazioni di gioco molto combattuti e di alto livello.

Per il gradino più basso del podio si sono battuti Massimo Scaramella e Giovanni Albertini. Partita interessante ed equilibrata nella quale Giovanni si è imposto in tre set aggiudicandosi così il terzo posto!

Nell’incontro valido per il 1° posto Patric Gonzalez è stato in grado di rimontare il ritardo del primo set come pure aggiudicarsi il secondo. Quest’anno ha dunque avuto la meglio sul suo avversario Andrea Pedrini, vincitore della scorsa edizione.

Durante la premiazione il pubblico si è potuto gustare degli stuzzichini e una bicchierata offerti dal TCB. I premi e le coppe ai giocatori sono stati consegnati da Marco Zanetti che per l’occasione ha rappresentato ewz, sponsor dell’evento, al quale vanno i nostri ringraziamenti per l’importante sostegno.

Commenta questo articolo








uno × 3 =

Meme made in Bregaglia

La vignetta della settimana

Schermata 2019-01-19 alle 17.18.29

Quando esci dalla valle e scopri l’utilità dei mezzi pubblici notturni nelle città.