Home, a-GRit

In settembre si caccia

9 agosto 2018

Come prepararsi. In vista dell’apertura della caccia nel cantone dei Grigioni, che quest’anno inizierà il primo di settembre, l’ufficio cantonale competente ricorda come prepararsi al meglio e segnala dove si può acquistare la licenza.

Dal 15 agosto sarà possibile ottenerla al Museo della natura dei Grigioni di Coira.

Luoghi, date e orari della vendita organizzata delle licenze saranno pubblicati sul sito web www.ajf.gr.ch e nel Foglio ufficiale, indica una nota dell’Ufficio per la caccia e la pesca dei Grigioni.

La licenza può essere comperata solo da chi ha superato l’esame cantonale. Al centro d’informazione di Coira per la ricerca naturalistica regionale e presso gli organi di vigilanza della caccia la si può pagare in contanti, come finora, ma si accettano anche carte di debito, come Maestro e Postcard, e carte di credito, quali MasterCard e Visa.

L’ufficio cantonale ricorda poi agli appassionati dell’attività venatoria di pagare le imposte e l’assicurazione di responsabilità civile obbligatoria, di effettuare personalmente il tiro d’aggiustamento dell’arma e di presentare l’attestato di tiro obbligatorio per ottenere la licenza. Inoltre raccomanda di informarsi sulle principali novità relative alle prescrizioni per l’esercizio della caccia.

Fonte: ats

Notizie in tempo reale

Ci piace segnalare

27esimo torneo di calcetto dell’FC Celerina

Celerina

Il 17 e 18 novembre a Samedan.

Avvisi

Benvenuti alla Scuola cantonale grigione

SCG

Serata informativa a Stampa. Martedì, 30 ottobre 2018, ore 17.00, presso la scuola.

Pericolo!

Comune avviso

Il Comune di Bregaglia raccomanda vivamente di non entrare in Val Bondasca.

Pubblichiamo le tue foto

Sorelle siamesi

Schermata 2018-10-16 alle 13.22.44

Foto di Paolo Negretti.

Inserzione a pagamento

Meme made in Bregaglia

La vignetta della settimana

V93

“Vignette bregagliotte” è il nome dell’ironica pagina Facebook.