a-GRit, Home

In settembre si caccia

9 agosto 2018

Come prepararsi. In vista dell’apertura della caccia nel cantone dei Grigioni, che quest’anno inizierà il primo di settembre, l’ufficio cantonale competente ricorda come prepararsi al meglio e segnala dove si può acquistare la licenza.

Dal 15 agosto sarà possibile ottenerla al Museo della natura dei Grigioni di Coira.

Luoghi, date e orari della vendita organizzata delle licenze saranno pubblicati sul sito web www.ajf.gr.ch e nel Foglio ufficiale, indica una nota dell’Ufficio per la caccia e la pesca dei Grigioni.

La licenza può essere comperata solo da chi ha superato l’esame cantonale. Al centro d’informazione di Coira per la ricerca naturalistica regionale e presso gli organi di vigilanza della caccia la si può pagare in contanti, come finora, ma si accettano anche carte di debito, come Maestro e Postcard, e carte di credito, quali MasterCard e Visa.

L’ufficio cantonale ricorda poi agli appassionati dell’attività venatoria di pagare le imposte e l’assicurazione di responsabilità civile obbligatoria, di effettuare personalmente il tiro d’aggiustamento dell’arma e di presentare l’attestato di tiro obbligatorio per ottenere la licenza. Inoltre raccomanda di informarsi sulle principali novità relative alle prescrizioni per l’esercizio della caccia.

Fonte: ats

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8kprtk

Per sorridere un po’.