a-GRit, Frana Pizzo Cengalo, Home

L’inchiesta penale è contro ignoti

29 giugno 2018

Per stabilire eventuali responsabilità riguardo alla morte degli otto escursionisti, la Procura pubblica ha aperto un’inchiesta penale contro ignoti. Il Comune di Bregaglia auspica che sia fatta piena luce.

La settimana scorsa abbiamo pubblicato un comunicato dell’Agenzia telegrafica svizzera, che riferiva dell’inchiesta penale aperta dalla Procura pubblica in seguito alla frana del Cengalo che aveva causato la morte di otto escursionisti. Un procedimento iniziato subito, con le indagini della Polizia cantonale. A differenza di quanto il comunicato sottintende, però, l’inchiesta penale non è contro il Comune di Bregaglia, è contro ignoti.

«Abbiamo appreso dai giornali – ha dichiarato la sindaca Anna Giacometti al settimanale Il Grigione Italiano – che le indagini della Polizia erano terminate e che la Procura aveva formalmente aperto l’inchiesta, ma a noi non era stato comunicato nulla. La Procura ha confermato di aver aperto un’inchiesta penale contro ignoti. Il Comune approva che sia fatta piena luce sui fatti».

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.