a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

AC Bregaglia – FC Lenzerheide Valbella 1:5 (1:1)

12 giugno 2018

L’ultimo match casalingo dell’ACB termina con un’altra sconfitta. Dopo un buon primo tempo concluso sull’1 a 1, il Bregaglia cede il passo agli avversari che dilagano nel finale di gara.

Cronaca: Montemurro Giorgio

Una partita dai due volti quella andata in scena sabato scorso al Sotaram.

La formazione di mr Cico scende in campo senza pressioni, difatti con un solo match da recuperare, all’ACB resta soltanto la possibilità di giocarsi l’ottavo posto con il Mels.

Per il Lenzerheide invece si tratta di un match molto importante. Con una vittoria infatti gli avversari concluderebbero il campionato al secondo posto, permettendo una promozione come migliore seconda classificata dei gironi di 5° lega.

Nei primi 45 minuti di gara non sembra esserci così tanta differenza di punti in classifica tra le due squadre. La partita è molto equilibrata e a tratti i bregagliotti riescono ad impensierire seriamente i difensori ospiti.

A sorpresa è l’ACB a sbloccare il risultato. Mattia riceve in area una sponda di testa di Ariele e con scaltrezza riesce a battere il portiere con un tunnel, infilando in rete il gol dell’1 a 0.

Il Bregaglia si avvicina al raddoppio più volte. In una di queste occasioni Gabi, lanciato sulla destra, punta l’area di rigore e calcia con prepotenza. La conclusione è ottima, ma il pallone attraversa tutto lo specchio sfiorando l’incrocio dei pali prima di uscire sul fondo. Poco dopo ci prova anche Giorgio con un pallonetto dalla distanza che però termina non molto alto sopra la traversa.

Prima dell’intervallo il Lenzerheide trova il pareggio. Una conclusione rasoterra da fuori area beffa Samuele. Il portiere di Villa di Chiavenna non riesce ad intervenire anche a causa del rimbalzo beffardo del pallone, che tocca terra proprio poco prima di entrare in rete.

Guarda le immagini.

Durante il secondo tempo sembra finire la benzina per i padroni di casa. Dopo un primo quarto d’ora di resistenza bregagliotta, prendono il sopravvento gli avversari che trovano il gol del vantaggio.

Sull’1 a 2 c’è la possibilità per l’ACB di pareggiare.

Dopo una serie di rimpalli in area Sebastiano si avventa sulla respinta della difesa e calcia dal limite dell’area. Il numero 20 cerca di piazzare il pallone ma il portiere riesce ad intervenire comunque deviando la conclusione in angolo.

Da qui in poi gli avversari sembrano non trovare più ostacoli e l’ultima mezzora dell’ACB è tutta da dimenticare.

Il Lenzerheide mette a segno altre tre reti e la partita si conclude con il pesante passivo di 1 gol a 5.

Resta ora da recuperare solo l’ultima partita contro i vicini di Samedan, per tentare di concludere con un lieve sorriso questo campionato.

Per l’ACB hanno giocato: Cicolari Samuele; Giovannini Samuel, Giacometti Elia, Gini Andrea, Rossi Emanuele; Gianotti Ariele, Montemurro Giorgio, Rossi Davide, Pozzoli Fedele, Giovannini Eric; Giovanoli Mattia – Fumagalli Sebastiano, Giovannini Gabriele, Fernando Joaquim.

Allenatore: Rossi Paolo

Accedi a risultati e classifica della 5a divisione

Sponsor ACB

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.