Home

L’Ombelico del mondo

13 giugno 2018

//comunicato stampa\\
Storie grigionesi. Ogni mattina su Rete Uno – in Albachiara estate, alle 7.38 da lunedì 18 giugno a venerdì 31 agosto.

L’estate di Rete Uno avrà un risveglio molto Grigionese.

Comincia lunedì 18 giugno – ogni giorno dal lunedì al venerdì alle 7.38, in Alba Chiara, con replica alle 19.15 – il viaggio dell’Ombelico del mondo, una serie di ritratti di persone che vivono nel Canton Grigioni.

Storie di vita, esperienze, viaggi, eccellenze o semplici vite quotidiane. Voci raccolte con un unico grande filo conduttore: raccontare il bello di vivere in questa parte di mondo.

La storia di chi ha aperto un maneggio in Bregaglia, l’esperienza di chi ha vissuto in Australia dieci anni ma poi è tornato nel Moesano, l’hotel che appartiene da generazioni alla stessa famiglia in val Müstair, il luganese che ha deciso di vivere in Val Poschiavo, l’immigrato che ha aperto una pizzeria a Coira.

Cinquantacinque ritratti, cinquantacinque modi di essere grigionesi. Ogni vita ha una storia da raccontare: basta aver voglia di ascoltare. Ne è nato un mosaico di voci e storie, di professioni e scelte, di giovani e anziani, di uomini e donne coraggiose e di scelte d’amore.

Esperienze, vite e narrazioni diverse che hanno un unico grande filo: la connessione con i Grigioni, ombelico del mondo di tante vite.

www.rsi.ch

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.