a-GRit, Bregaglia, Cultura, Home

Arte Castasegna

8 giugno 2018

La nuova manifestazione dell’associazione Progetti d’arte in Val Bregaglia. Dal 18 giugno al 21 ottobre 2018.

In seguito alle manifestazioni culturali degli ultimi anni (2010–2017) l’associazione Progetti d’arte in Val Bregaglia mette in luce quest’anno il villaggio di Castasegna diventando così il tema del progetto espositivo per l’anno 2018.

Situazione di partenza sono le strutture sociali, storiche e politiche della vita nel paese. Per l’evento artistico «Arte Castasegna» il team di curatori – composto da Luciano Fasciati, Misia Bernasconi e Céline Gaillard – ha invitato noti artisti e artiste della Svizzera e dell’Italia ad allestire diversi spazi interni ed esterni nel villaggio.

A Castasegna, sul confine svizzero con l’Italia, s’incrociano fin dal passato importanti percorsi scientifici, artistici e storico-culturali volti a proseguire anche in futuro.

Scoprite gli interventi di Piero Del Bondio, Karin Karinna Bühler, Michele Ciacciofera, Katalin Deér, H.R. Fricker, Gabriela Gerber & Lukas Bardill, Michael Günzburger, Haus am Gern, San Keller, Zilla Leutenegger, Carmen Müller e Valentina Stieger.

L’associazione Progetti d’arte in Val Bregaglia sta preparando «Biennale Bregaglia» che dovrebbe avere luogo dal 2020.

La manifestazione verrà inaugurata sabato 16 giugno e la prima visita guidata si terrà domenica 17 giugno (clicca qui per iscriverti).

www.arte-castasegna.ch

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8mzkwu

Per sorridere un po’.