a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

CB Surses – AC Bregaglia 0:3 (0:1)

5 giugno 2018 Nessun commento

Netta vittoria dell’ACB che con un’ottima prestazione si impone per 3 reti a 0 contro il Surses. Un bel risultato, utile per risollevare l’onore e l’umore della squadra bregagliotta, alle prese con una stagione difficile.

Cronaca: Montemurro Giorgio

Sul terreno neutro di Lenzerheide la formazione di mr Rossi scende in campo conscia di dover dare il massimo in un incontro sicuramente non importante ai fini della classifica, ma decisivo per il morale della squadra.

Contro una coabitante delle ultime posizioni in classifica, i bregagliotti riescono ad interpretare un buon calcio fin dai primi minuti di gioco. Il Bregaglia con diverse assenze in difesa ripropone così come contro il Davos il 3-5-2.

La retroguardia comandata da Andrea regge senza fatica gli sporadici attacchi avversari e la superiorità numerica a centrocampo garantita dal nuovo modulo si fa sentire. Così l’ACB prova più volte a sbloccare il risultato già nelle prime battute di gara. Ci provano senza riuscirci Davide Rossi e Giorgio con due tiri da fuori area.

Poco dopo anche il giovane Erik, che per l’occasione vien schierato come esterno fluidificante, sfiora il gol con un colpo di testa che viene però parato dall’estremo difensore del Surses.

Alla mezzora l’ACB passa in vantaggio grazie al nostro bomber Gabi, una garanzia. L’esperta punta si accentra dopo una discesa sulla fascia e, nel tentativo di servire il pallone in area per l’arrivo dei compagni, finisce per trovare il gol. La sfera, deviata dal portiere in uscita, viene difatti rimpallata in rete dallo stesso Gabi che porta così il risultato sullo 0 a 1.

Dopo l’intervallo l’AC Bregaglia non si adagia e continua a interpretare la gara nel migliore dei modi.

Il gol del raddoppio è una perla di Davide Rossi e Maraffio che ricevono una sponda di Gabi e duettano al limite dell’area. Rossi, servito infine da un filtrante in area del 10 bregagliotto, viene atterrato e l’arbitro concede il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Mattia che freddamente batte il portiere con una conclusione rasoterra e precisa, per il gol dello 0 a 2.

Continuano gli attacchi ACB e prima del fischio finale c’è tempo anche per la rete di Fedele. Il nostro numero 7 controlla il pallone in area e con nonchalance mette a sedere il portiere con una finta di corpo, permettendosi così di infilare la palla in rete con un tenero tocco di esterno sinistro.

I bregagliotti possono così gioire per una bella vittoria che seppur contro un avversario non di prima fascia, porta comunque molta soddisfazione ai giocatori di mr Cico. Un’iniezione di fiducia per affrontare al meglio gli ultimi due impegni di questa stagione contro l’FC Lenzerheide Valbella e i Lusitanos de Samedan.

Per l’ACB hanno giocato: Cicolari Samuele; Giovannini Samuel, Gini Andrea, Rossi Emanuele; Maraffio Davide, Montemurro Giorgio, Fumagalli Sebastiano, Pozzoli Fedele, Fernando Joaquim; Rossi Davide, Giovanoli Mattia – Giovannini Gabriele, Giovannini Eric.

Allenatore: Rossi Paolo

Accedi a risultati e classifica della 5a divisione

Sponsor ACB

Commenta questo articolo








1 + = quattro

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

Satira bregagliotta

8krumn

Per sorridere un po’.