a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

AC Bregaglia – FC Davos 1:3 (0:2)

30 maggio 2018 Nessun commento

Sconfitta immeritata per l’ACB. Nonostante le innumerevoli occasioni create e la mole di gioco sviluppata, la compagine bregagliotta perde contro l’FC Davos.

Cronaca: Fedele Pozzoli

La partita si apre subito con la squadra di casa all’attacco: Fedele si inserisce nella difesa avversaria e tira dal limite. La conclusione finisce di poco a lato della porta avversaria. Mattia recupera un buon pallone in zona offensiva, ma la sua conclusione viene murata dai difensori.

Ancora Mattia ed Ariele vengono lanciati a rete in posizione regolare almeno 4 volte, ma l’arbitro segnala sempre l’offside. Nonostante i continui sforzi profusi dall’ACB nell’attaccare, il Davos punisce la squadra di casa grazie ad un ottimo calcio di punizione dal limite dell’area.

L’ACB subisce il contraccolpo psicologico e a causa di un errore difensivo gli avversari segnano lo 0 – 2. La partita rimane in stallo fino alla fine del primo tempo. Da segnalare due incursioni sulla fascia culminate con cross sui quali Mattia non riesce ad arrivare.

All’inizio del secondo tempo la formazione bregagliotta sembra in bambola e da un altro errore difensivo scaturisce lo 0 – 3 per l’FC Davos. Da quel momento parte l’arrembaggio della squadra di casa che reagisce e crea numerose occasioni da gol. Ad un quarto d’ora dalla fine è Fernando a segnare la marcatura della bandiera con una splendida girata al volo. Subito dopo bomber Riki si divora due opportunità. Prima manda di testa il pallone sopra la traversa, poi sbaglia una conclusione da ottima posizione.

Resta il rammarico per le disattenzioni difensive ed i tre gol subiti che rendono il risultato bugiardo.

Hanno giocato per l’AC Bregaglia: Cicolari Samuele; Giacometti Elia, Gini Andrea, Rossi Emanuele; Gianotti Ariele, Fumagalli Sebastiano, Fernando Joaquim, Maraffio Davide; Rossi Davide, Fedele Pozzoli, Giovanoli Mattia – Riccardo Rogantini, Erik Giovannini

Allenatore: Rossi Paolo

Accedi a risultati e classifica della 5a divisione

Sponsor ACB

Commenta questo articolo








quattro × = 16

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8mzkwu

Per sorridere un po’.