Home

Elezioni Governo e Gran Consiglio 2018

22 maggio 2018

//riceviamo e pubblichiamo\\
Maurizio Michael in Gran Consiglio per una terza legislatura.
II 10 giugno 2018 si terranno le elezioni del Governo cantonale e del Gran Consiglio per il prossimo quadriennio (2018-2022).

Il PLD.I Liberali Bregaglia propone all’elettorato del Circolo di Bregaglia la riconferma del Granconsigliere in carica Maurizio Michael di Castasegna.

Michael rappresenta il Circolo di Bregaglia nel Gran Consiglio retico dal 2010.

Negli otto anni trascorsi Michael, unico Granconsigliere bregagliotto, si è ritagliato uno spazio di rilievo all’interno del gruppo liberale e dello stesso Gran Consiglio. Durante la scorsa legislatura ha presieduto per oltre due anni l’importante commissione strategica e di politica statale nella quale ha diretto i lavori per la realizzazione del programma di Governo dei prossimi anni. Nel corso dell’autunno 2017 Michael è inoltre stato nominato nella direzione del partito liberale grigione nella funzione di secondo vicepresidente.

Il PLD.I Liberali Bregaglia sostiene in modo convinto la candidatura di Maurizio Michael e ritiene che con la sua rielezione la Val Bregaglia sia ottimamente rappresentata a Coira anche durante la prossima legislatura.

Il 10 giugno 2018 la popolazione sarà pure chiamata ad eleggere i membri del Governo Grigione. Il PLD.I Liberali Bregaglia sostiene con convinzione l’attuale Consigliere di Stato Christian Rathgeb che con grande competenza e sensibilità, da ormai sei anni, sta guidando il Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità.

Il PLD.I Liberali Bregaglia chiede perciò alla popolazione della Val Bregaglia di esercitare il proprio diritto di voto e di sostenere in modo massiccio alle urne i due candidati del PLD.

PLD.I Liberali Bregaglia

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.