Associazione Calcio Bregaglia, Sport

AC Bregaglia – Valposchiavo Calcio 1:2 (1:0)

15 maggio 2018 Nessun commento

Il derby non regala sorrisi all’ACB. I bregagliotti vengono sconfitti per 2 a 1 dopo una partita aperta e combattuta.

Cronaca: Montemurro Giorgio

L’ACB affronta un match che non ha bisogno di motivazioni. La squadra di mr Cico ha la possibilità di portare a casa una vittoria in casa contro la diretta rivale Valposchiavo che in classifica precede i bianco-verdi di alcuni punti.

I bregagliotti sembrano affrontare il match nel modo giusto, scendendo in campo convinti e affiatati. L’incontro viene infatti sbloccato da un gol di Ariele al 20’. La talentuosa ala Bregagliotta viene servita direttamente da un rinvio di Cicolari. Il lungo lancio del portiere non viene intercettato da nessun giocatore e il numero 13 in maglia ACB scavalca il portiere avversario con un delicato pallonetto, portando il risultato sull’1 a 0.

Prima dell’intervallo gli ospiti riescono ad agguantare il pareggio. L’arbitro concede penalty per una spinta in area di rigore avvenuta sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti. Il calciatore Poschiavino che si presenta sul dischetto calcia centralmente e per poco Samuele non riesce nella parata. Il pallone purtroppo viene soltanto sfiorato dal portiere del Bregaglia e finisce in rete per il pareggio.

Nel secondo tempo le due squadre si danno battaglia e la partita diventa a tratti nervosa e ricca di contrasti. Sono poche le azioni degne di nota ed entrambe le squadre si rendono pericolose per lo più da calcio d’angolo o da calcio piazzato.

Attorno al 70’ la VPC passa in vantaggio. L’ala avversaria scende sulla fascia sinistra e crossa rasoterra nel tentativo di servire l’attaccante  sul primo palo. Quest’ultimo viene contrastato da Andrea, ma dal rimpallo tra i due ne scaturisce una deviazione verso la porta di Sam che sfortunatamente non riesce ad intervenire.

La partita è ora sull’1 a 2, l’ACB continua però con grinta a cercare il pareggio, ma faticando ad arrivare alla conclusione in porta. I bregagliotti perdono anche Davis per un infortunio al ginocchio durante le ultime battute del match. Quando giunge il triplice fischio dell’arbitro il risultato è ancora di 1 a 2. L’ACB è costretta ad abbandonare il terreno di gioco e le speranze di riagguantare il pareggio.

I bregagliotti lasciano il Sotaram col capo chino alla fine di una partita equilibrata e ben interpretata dai ragazzi di mr Cico. Per quanto visto nei 90 minuti di gara l’ACB poteva meritare anche il pareggio.

Per l’ACB hanno giocato: Cicolari Samuele; Fumagalli Sebastiano, Giacometti Elia, Gini Andrea, Rossi Emanuele; Gianotti Ariele, Balatti Davis, Maraffio Davide, Gini Giacomo; Rossi Davide, Giovanoli Mattia – Montemurro Giorgio, Riccardo Rogantini, Fogliada Matteo, Pozzoli Fedele.

Allenatore: Rossi Paolo

Accedi a risultati e classifica della 5a divisione

Sponsor ACB

Commenta questo articolo








− cinque = 3

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8mzkwu

Per sorridere un po’.