a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

FC Orion Chur -AC Bregaglia 5:2 (1:0)

9 maggio 2018 Nessun commento

Un’altra sconfitta per l’ACB. La trasferta di Coira non regala soddisfazioni ai ragazzi di mister Cico.

Cronaca: Montemurro Giorgio

Il Bregaglia deve affrontare un’altra partita difficile contro una squadra d’alta classifica. L’Orion, avversario di giornata, occupa attualmente il secondo posto.

Come consuetudine la partita inizia subito in salita per i bregagliotti che passano in svantaggio dopo dieci minuti di gara. Il pallone viene crossato forte in area dall’ala destra avversaria. Nel tentativo di impedire un facile tap-in all’attaccante, Elia è costretto a lanciarsi in scivolata sul pallone ma è molto sfortunato e devia la traiettoria verso la porta. Sam non può fare nulla per evitare l’autogol.

Il resto del primo tempo scorre privo di altre grosse emozioni, senza che nessuna delle due squadre riesca a prendere in mano la partita.

Nella ripresa il Bregaglia sembra partire con il piede giusto. Riki si rende protagonista di una bellissima giocata. Il 15 dell’ACB controlla il pallone di tacco e dal limite dell’area lascia partire un tiro potente e preciso che colpisce la traversa e rimbalza beffardo a terra a pochi centimetri dalla linea di porta senza entrare in rete.

Poco dopo i bregagliotti pareggiano il risultato. Ancora Riki, lanciato a rete da Davis, infila il portiere da dentro l’area.

I padroni di casa però non perdono il controllo e tornano subito davanti mettendo a segno prima il gol dell’2 a 1 e poco dopo anche quello del 3 a 1.

Riki riesce ancora ad accorciare le distanze con il gol del 3 a 2. Questa volta si scaglia su un lancio lungo e, con un tocco morbido, infila il pallone alla destra del portiere avversario.

Nel finale di gara l’Orion però stende le speranze Bregagliotte. Prima il capitano avversario sfugge a Giorgio e riesce a servire un bell’assist all’attaccante che, in un’azione molto simile a quella del secondo gol di Riki, batte Sam in uscita.

Poi, al 90’, c’è ancora tempo per l’ultimo gol degli avversari.

L’incontro termina così sul 5 a 2.

L’AC Bregaglia non deve demordere. Mercoledì sera alle 20.30 ci sarà il recupero della prima giornata del girone di ritorno. Al Sotaram l’11 Bregagliotto sfiderà la Valposchiavo Calcio 2.

Per l’ACB hanno giocato: Cicolari Samuele; Fogliada Matteo, Giacometti Elia, Gini Andrea, Rossi Emanuele; Gianotti Ariele, Montemurro Giorgio, Maraffio Davide, Gini Giacomo; Rossi Davide, Giovanoli Mattia – Balatti Davis, Riccardo Rogantini, Marcarini Lorenzo.

Allenatore: Rossi Paolo

Accedi a risultati e classifica della 5a divisione

Sponsor ACB

Commenta questo articolo








sei × 7 =

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

Satira bregagliotta

8krumn

Per sorridere un po’.