a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

FC Sargans -AC Bregaglia 4:4 (2:2)

24 aprile 2018 Nessun commento

Esordio positivo per l’ACB che guadagna un punto contro il Sargans nella prima partita del girone di ritorno. I bregagliotti strappano il pareggio ad una delle squadre che occupano la parte alta della classifica.

Cronaca: Montemurro Giorgio

La partenza non è delle migliori. Passano tre minuti e l’ACB si trova subito sotto. I padroni di casa scendono sulla fascia sinistra, crossano e mettono a segno il gol dell’1 a 0 con un colpo di testa. Il pallone sbatte sulla base del palo alla sinistra del nostro nuovo portiere Samuele e si infila in rete.

Il Bregaglia però non si abbatte e pareggia subito i conti. Riki si avventa su un retropassaggio troppo corto del difensore avversario, punta e salta il portiere che vedendosi battuto lo stende a pochi metri dalla porta. L’arbitro concede il rigore ed espelle l’estremo difensore. Lo stesso Riki si incarica della battuta e non fallisce.

La partita sembra incanalarsi su un binario favorevole per i giocatori di mr Rossi che raddoppiano al decimo minuto. L’autore dell’1 a 2 è Maraffio che si libera bene al limite dell’area, calcia e grazie anche alla complicità del portiere di riserva, sigla il vantaggio bregagliotto.

I padroni di casa nonostante l’inferiorità numerica continuano comunque a giocare un buon calcio e spesso l’ACB sembra essere in difficoltà. Al 25’ la partita torna nuovamente in parità. Gli avversari sfruttano un’uscita indecisa di Samuele e al termine di una confusa azione in area di rigore riescono ad insaccare il pallone in rete.

Nel secondo tempo il Bregaglia continua a faticare nonostante l’uomo in più. Il Sargans non sembra aver problemi a gestire il pallone e riesce a passare in vantaggio sfruttando un calcio di rigore. Riki però è in giornata e recupera ancora il risultato con un bel gol in semi-rovesciata. Il match è ora sul 3 a 3.

Le energie del Sargans però non calano e i padroni di casa passano ancora in vantaggio infilando una distratta difesa Bregagliotta.

Le emozioni non  sono ancora finite e prima del fischio finale, al 75’, Riki mette a segno la sua personale tripletta. Questa volta deve solo depositare in rete un delicatissimo pallone servito in mezzo all’area da Gabi, fissando il risultato sul definitivo 4 a 4.

Il bomber di Castasegna torna subito decisivo al rientro dopo il suo viaggio in Australia.

Si conclude così una partita rocambolesca dove l’ACB ha faticato a tenere il campo nonostante abbia giocato praticamente tutta la partita in 11 contro 10.

Il pareggio porta comunque nelle tasche dei bregagliotti un ottimo punto guadagnato in trasferta sul campo di una della prime squadre di questo campionato.

Per l’ACB hanno giocato: Cicolari Samuele; Fogliada Matteo, Giacometti Elia, Gini Andrea, Rossi Emanuele; Gianotti Ariele, Montemurro Giorgio, Maraffio Davide, Gini Giacomo; Riccardo Rogantini, Giovanoli Mattia – Balatti Davis, Pozzoli Fedele, Rossi Davide, Giovannini Gabriele.

Allenatore: Rossi Paolo

Accedi a risultati e classifica della 5a divisione

Sponsor ACB

Commenta questo articolo








nove − = 2

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.