Giovani, Home, Radio&TV, a-GRit

Le prime note

19 aprile 2018 Nessun commento

Sono saliti sul palco di Vicosoprano, domenica scorsa, gli allievi e le allieve fino alla quinta classe. Il 3 giugno sarà la volta della rassegna finale della Scuola di musica.

La Scuola di musica regione Bregaglia (SMRB) ha presentato, nel pomeriggio del 15 aprile, la prima delle due rassegne annuali, quella che mostra al pubblico le competenze acquisite dalle allieve e dagli allievi più piccoli, fino alla quinta classe (salvo eccezioni).

Si sono dunque susseguiti sul palco della sala polivalente di Vicosoprano strumentisti e ballerine, in un programma che ha richiamato un pubblico composto soprattutto di familiari, ma anche di amici e amiche.

Alcuni strumenti sono stati suonati in modo solistico, come il pianoforte e la chitarra, altri in gruppo, come il violino, il sax e la batteria. In formazione si sono anche presentati i tre allievi del «corso di avvicinamento alla musica», e i tre gruppi di danza.

Alcune attività sono state svolte in collaborazione, sia con la Scuola elementare sia con la Civica scuola di musica della provincia di Sondrio.

Il prossimo appuntamento pubblico con la SMRB sarà la rassegna finale, domenica 3 giugno 2018 alle ore 15.30, sempre nella sala di Vicosoprano.

Redazione LA BREGAGLIA

Commenta questo articolo








− sei = 1

Notizie in tempo reale

Avvisi

Bregaglia Engadin Turismo cerca impiegato/a ausiliare

BET

Da agosto a fine ottobre 2019.

Ci piace segnalare

Corsi

formazione

Le prossime proposte: corso di micologia per i fungiatt e corso di tedesco.

Baby-sitter in Bregaglia

ProJuventute

Lista di contatto.

Meme made in Bregaglia

La vignetta della settimana

V131

“Vignette bregagliotte” è il nome dell’ironica pagina Facebook.