a-GRit, Giovani, Home, Radio&TV

Le prime note

19 aprile 2018 Nessun commento

Sono saliti sul palco di Vicosoprano, domenica scorsa, gli allievi e le allieve fino alla quinta classe. Il 3 giugno sarà la volta della rassegna finale della Scuola di musica.

La Scuola di musica regione Bregaglia (SMRB) ha presentato, nel pomeriggio del 15 aprile, la prima delle due rassegne annuali, quella che mostra al pubblico le competenze acquisite dalle allieve e dagli allievi più piccoli, fino alla quinta classe (salvo eccezioni).

Si sono dunque susseguiti sul palco della sala polivalente di Vicosoprano strumentisti e ballerine, in un programma che ha richiamato un pubblico composto soprattutto di familiari, ma anche di amici e amiche.

Alcuni strumenti sono stati suonati in modo solistico, come il pianoforte e la chitarra, altri in gruppo, come il violino, il sax e la batteria. In formazione si sono anche presentati i tre allievi del «corso di avvicinamento alla musica», e i tre gruppi di danza.

Alcune attività sono state svolte in collaborazione, sia con la Scuola elementare sia con la Civica scuola di musica della provincia di Sondrio.

Il prossimo appuntamento pubblico con la SMRB sarà la rassegna finale, domenica 3 giugno 2018 alle ore 15.30, sempre nella sala di Vicosoprano.

Commenta questo articolo








7 + = tredici

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

Satira bregagliotta

8krumn

Per sorridere un po’.