a-GRit, Home

Crescete e moltiplicatevi

19 aprile 2018

Luca Maurizio torna in Bregaglia con il suo nuovo cabaret satirico. Vicosoprano (Palestra), sabato 21 aprile 2018, ore 20.30.

Un evento che in molti stanno aspettando: il noto cabarettista bregagliotto Luca Maurizio tornerà finalmente in Bregaglia, con il suo nuovo cabaret satirico dal titolo Crescete e Moltiplicatevi. Sarà un appuntamento da non perdere, quello del 21 aprile, alla palestra di Vicosoprano.

Una soluzione fantastica e paradossale per una crescita sostenibile e duratura nei Grigioni e in Svizzera, che bandirà l’incubo della stagnazione e porterà crescita e riproduzione fin nella più remota valle laterale: questo il tema della satira dell’artista bregagliotto, che ha lanciato la nuova rappresentazione a Thusis, nel gennaio 2017.

Lo spettacolo nella sua versione italiana è stato messo in scena a marzo dello scorso anno grazie alla Pgi Coira. Molte, però, sono le tappe che attendono il noto attore e spaziano in tutta la Svizzera.

L’eclettico Luca Maurizio non è di certo nuovo a questo genere di satira: nel 2010 ha debuttato con il cabaret 100% Happy, rappresentato già oltre cinquanta volte.

Luca è nato a Maloggia e svolge la professione d’insegnante in Domigliasca. Appassionato di teatro, musica e arti visive fin dall’infanzia, ha seguito varie formazioni nei diversi settori. Accompagnato dalla sua chitarra, Luca Maurizio canta le sue composizioni in italiano, bregagliotto e in svizzero tedesco, vagando tra mondi di allegria e melanconia. Si esibisce da solo o in compagnia di altri musicisti.

Luca Maurizio si è dichiarato entusiasta e orgoglioso di portare Crescete e moltiplicatevi in Bregaglia, che considera casa sua e da dove tutto è partito, quasi per gioco, una ventina di anni fa. Un appuntamento da non perdere, dunque, dove la satira politica si incontrerà con l’ironia tipica dell’artista.

L’ingresso è gratuito.

www.pgi.ch

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8mzkwu

Per sorridere un po’.