a-GRit, Home, Società tiratori Bregaglia

Istruttori Gioventù+Sport per il tiro

11 aprile 2018 Nessun commento

Due nuovi istruttori Gioventù+Sport per la Bregaglia. Permetteranno di istruire al tiro ragazzi e ragazze, a partire dagli 8 anni in su.

Nella Svizzera interna questa opportunità ha un grande successo. All’inizio c’è un po’ di scetticismo da parte dei genitori, ma dopo aver potuto assistere ad una giornata di presentazione tantissimi cambiano opinione, anzi iniziano a sparare pure gli adulti.

Dagli 8 ai 10 anni si spara da seduti, con appoggio. Dai 10 ai 12 anni in piedi con appoggio e dai 13 anni in avanti in piedi senza appoggio, o sulle ginocchia.

La Svizzera in questo sport annovera tantissimi campioni che già tra 16 e 18 anni partecipano a campionati internazionali e nazionali. Sarebbe bello parlare  un domani  di campioni bregagliotti/e.

I due istruttori, Attilio e Ezio, prevedono ora di presentare l’opportunità ai genitori, l’incontro si terrà ad ottobre.

Dato che si tratta di uno sport per cui si richiede una certa attrezzatura la Società Tiratori Bregaglia, in collaborazione con la Società Tiratori Pistola Bregaglia, ha intrapreso primi passi costruendo un poligono di 10 m ad arma d’aria compressa ed acquistando tre fucili ad aria compressa, così da poterli mettere a disposizione.

Mercoledì 11 aprile inizia la stagione.
Al poligono di Dre Mota ci farà visita, alle 16.00, la RSI. Una bella occasione per mostrare cosa si sta intraprendendo.

Per la STB
A. Tam

Commenta questo articolo








cinque − 5 =

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.