Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport, a-GRit

Torneo di Pasquetta

4 aprile 2018 2 commenti

//tratto da Il Grigione Italiano\\
Durante lo scorso lunedì di Pasqua presso il campo di calcio ai Cortini si è svolto il tradizionale Torneo di Pasquetta organizzato dalla Valposchiavo Calcio.

Quest’anno la VPC ha deciso di organizzare una giornata un po’ diversa dalle precedenti e cercato la collaborazione con altri gruppi: la Filarmonica Comunale di Poschiavo e l’Associazione Poschiavina Esploratori le quali hanno accettato di buon grado. Altra importante particolarità della giornata è stata la presenza dell’Associazione Calcio Bregaglia che pure ha accettato ben volentieri l’invito di partecipare a questo torneo amichevole. Le tre associazioni, come gesto di solidarietà, hanno deciso di devolvere il ricavato della giornata a favore della popolazione di Bondo.

Il mattino gli appassionati di calcio hanno potuto seguire le due partite delle quattro squadre partecipanti al torneo più l’amichevole mista VPC Donna contro Alleivi A. Poi dalle ore 12.00 alle ore 14.00 grazie agli esperti e professionali cuochi dell’APE, chi voleva ha potuto mangiare polenta, con “lüganigheta” e fagiolini e dalle ore 13.45 fino alle 14.15, ascoltare le note della Filarmonica Comunale nel loro tradizionale concertino del Lunedì di Pasqua. Di seguito si è giocata la finalina e la finalissima. Questa la classifica: 1°: VPC 1, 2° AC Bregaglia, 3° VPC Over, 4° VPC 2.

Attualmente ci sono 2 commenti

  1. scrive:

    bella giornata di sport e amicizia. A nome dell’ ACB ringrazio la Valposchiavo Calcio per
    l’iniziativa e il sostegno per Bondo, a dimostrazione che nonostante la rivalità “sportiva”, lo sport unisce e questa ne è una dimostrazione.

    grazie

    Davide Gianotti
    presidente A.C.Bregaglia

  2. scrive:

    Grazie Val Poschiavo.

    Moreno

Commenta questo articolo








1 + = dieci

Meme made in Bregaglia

La vignetta della settimana

V68

“Vignette bregagliotte” è il nome dell’ironica pagina Facebook.