a-GRit, Bregaglia, Home

La Peace Run ha fatto tappa a Castasegna

27 marzo 2018 Nessun commento

Venerdì 23 marzo è passata dalla Val Bregaglia la “Peace Run” un corsa podistica annuale a staffetta che abbraccia sei continenti promuovendo la pace, l’amicizia e l’armonia. I podisti provenienti dall’Italia sono stati rifocillati con una zuppa calda offerta dalla Pasticceria Salis di Castasegna dove hanno sostato prima di proseguire verso St. Moritz.

Fondata nel 1987 dal filosofo Sri Chinmoy, la Peace Run ha coinvolto finora oltre dieci milioni di persone in più di 150 paesi del mondo (in Europa per esempio, ad anni alterni un team di internazionale mette in collegamento tutti i paesi europei su un percorso continuo di 25.000 chilometri).

I podisti consegnano la fiaccola ai membri delle comunità locali: sportivi, rappresentanti delle amministrazioni pubbliche, bambini, anziani ma anche a celebrità del mondo dello sport e dello spettacolo. Lo scopo è quello di condividere un’esperienza di unità e fratellanza, per questo la fiaccola viene passata di mano in mano affinché ognuno possa sentirsi parte di una “famiglia mondiale” che si estende oltre i confini geografici, culturali e sociali.

Guarda altre foto del passaggio in Bregaglia su www.peacerun.org.

Commenta questo articolo








otto × = 72

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.