a-GRit, Home, Sport

Val Bregaglia Trail 2018

20 marzo 2018

La gara si svolge domenica 29 aprile. Aperte le iscrizioni.

Scatta il conto alla rovescia della 3° edizione della gara Trail che riesce ad unire due nazioni, Italia e Svizzera, sotto un’unica grande sfida. Quattro le varianti di gara, ce n’è davvero per tutti: la tradizionale 42,1km, l’Half Trail 22,5km, la staffetta da disputare in coppia con frazioni da 19,6km e 22,5km e infine novità di quest’anno il Short Trail di 8km.

L’edizione di quest’anno prevede come novità il Trail Corto di 8km aperto a tutti gli amanti della corsa in natura che non aspirino a un livello agonistico ma lo facciano  anche solo per passione. La gara si disputerà dalle Cascate dell’Acquafraggia al centro di Chiavenna, passando per Crana e Piuro con un totale di 300 mt d+.

Altro format possibile quello della Relay: dividere il percorso di 42,5km in due parti con un compagno di squadra a cui passare il “testimone” a circa metà tracciato. Ancora due tipologie di gara disponibili: Trail e Half Trail. Quest’ultimo caratterizzato da un tracciato lungo poco più di venti km che prevede un dislivello di 1030 mt d+.

Sfida clou della giornata sarà il Trail, tracciato duro, veloce ma allo stesso tempo muscolare. Tratti tecnici sia in salita che discesa sui 42km con ben 2750 mt d+, presenti frazioni veloci e scorrevoli dove anche un atleta con caratteristiche da stradista può dire la sua. Non passa di certo inosservato il dominio dell’anno scorso del pluricampione Marco De Gasperi che ha concluso il tracciato in 3h49:54. Al femminile indelebile il passaggio della neo-campionessa mondiale di Premana Silvia Rampazzo (Tornado), settima assoluta si è andata a prendere il primo posto con un crono di 4h19:00.

Ogni tracciato avrà il suo specifico pacco gara con tanto di maglia tecnica griffata Val Bregaglia Trail e prodotti tipici della vallata km 0. Le iscrizioni sono ancora aperte ed è possibile iscriversi sul sito ufficiale della manifestazione, se riuscite a registrarvi in anticipo pagherete una quota ridotta.

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

Satira bregagliotta

8krumn

Per sorridere un po’.