a-GRit, Altro dal Cantone, Cantone dei Grigioni, Home

Il Consiglio di Stato ticinese in visita nei Grigioni

7 febbraio 2018

Su invito del Governo grigione, oggi il Consiglio di Stato del Cantone Ticino ha reso visita al Cantone dei Grigioni. In occasione del costruttivo colloquio di lavoro tenutosi a Lostallo sono state discusse diverse tematiche di carattere intercantonale.

Nella sua visita nel Cantone dei Grigioni, la delegazione ticinese è stata guidata dal Presidente del Consiglio di Stato Manuele Bertoli, il quale era accompagnato dai Consiglieri di Stato Claudio Zali, Paolo Beltraminelli, Christian Vitta e Norman Gobbi nonché dal Cancelliere dello Stato Arnoldo Coduri.

I Governi dei Cantoni Ticino e Grigioni si sono incontrati a Lostallo in Mesolcina per un colloquio di lavoro. Tra i temi trattati vi erano il programma d’agglomerato di quarta generazione del Bellinzonese, la situazione relativa alle società fittizie insediate in Mesolcina, la mobilità nella zona industriale di San Vittore nonché misure per la promozione della lingua e della cultura italiana. Inoltre il risanamento della galleria del San Gottardo e il programma d’attuazione NPR San Gottardo 2020 sono stati oggetto di uno scambio interessante.

Oltre al colloquio di lavoro, il programma prevedeva anche la visita a un’impresa locale in Mesolcina. In occasione della visita di questa mattina alla Swiss Alpine Fish AG a Lostallo, il primo allevamento indoor di salmoni in Svizzera, i Governi sono stati accompagnati dal sindaco Nicola Giudicetti, dal vicesindaco Andrea Peduzzi e da Samuele Censi, presidente della Regione Moesa. Dopo l’incontro di lavoro vi era in programma un pranzo in comune delle due delegazioni.

Fonte: www.gr.ch

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

Satira bregagliotta

8krumn

Per sorridere un po’.