a-GRit, Bregaglia, Home

Michael Kirchner lascia il BET

12 gennaio 2018

//comunicato stampa\\
Kirchner è alla guida di Bregaglia Engandin Turismo (BET) fin dalla sua creazione otto anni fa. L’addio è previsto per l’estate di quest’anno.

Bregaglia Engadin Turismo ha avviato sotto la gestione del signor Kirchner l’organizzazione turistica nel 2010, promuovendo il territorio sotto il marchio “Bregaglia Engadin Turismo” e amministrando sotto lo stesso tetto tre uffici d’informazione turistici (Soglio, Stampa e Maloja).

«Sono stati 8 anni pieni di soddisfazioni. Personalmente e professionalmente è giunto però il momento di fare il prossimo passo», così spiega Michael Kirchner la sua decisione. Il periodo per un cambiamento è appropriato, dato che la struttura dell’organizzazione turistica adesso è dinamica, moderna e pronta ad affrontare le sfide del futuro.

Durante gli ultimi 8 anni Bregaglia Engadin Turismo ha sempre saputo, nonostante le difficili condizioni quadro nell’altamente concorrenziale mercato turistico, attirare la sua attenzione. Tra le sue pietre miliari appartengono sicuramente lo sviluppo del Festival della Castagna, l’introduzione di uno strumento di prenotazione decentralizzato per il settore alberghiero, l’inclusione nel progetto “Enjoy Switzerland” di Svizzera Turismo, le attività di comunicazione legate all’anno commemorativo di Alberto Giacometti nonché il premio per Soglio come il paese più bello della Svizzera e la vincita del premio Wakker nel 2015. Per ultimo ma non meno importante, il difficile compito di riposizionare la Val Bregaglia come destinazione turistica dopo la grave frana del Pizzo Cengalo.

La Commissione del turismo ha appreso con gran dispiacere la decisione dell’attuale direttore «Anche se per l’organizzazione questa sua decisione è una gran perdita, non possiamo che capire e rispettare la sua scelta. Ci teniamo già da subito a ringraziarlo per la sua dedizione e l’ottima collaborazione nel corso degli anni “, afferma Bruno Pedroni, Presidente della Commissione del turismo.

Michael Kirchner continuerà la sua carriera professionale in una funzione direttiva in Engadina. La commissione del turismo si sta attivando alla ricerca di un successore per far fronte alle sfide sempre maggiori in questo settore.

Bregaglia Engadin Turismo
Bruno Pedroni, Presidente della Commissione del turismo

Notizie in tempo reale

Avvisi

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.