a-GRit, Bregaglia, Home, Vita sociale

Concerto con il Corpo Musicale di Dubino

15 dicembre 2017 Nessun commento

La Scuola di Musica Regione Bregaglia (SMRB) ha ospitato sabato 25 novembre, nella sala polivalente di Vicosoprano, un concerto del Corpo Musicale di Dubino diretto dal M° Sandro Scinetti. L’apertura del concerto è stata affidata al gruppo di musica d’insieme della scuola bregagliotta “Quelli del venerdì”, che hanno suonato tre brani diretti dal M° Laura Lodigiani.

“Quelli del venerdì” è una proposta della scuola aperta a tutti gli allievi, con l’ importante  obiettivo di “suonare insieme”, unificando le abilità strumentali e musicali che ognuno ha acquisito durante le lezioni individuali. L’esecuzione dei brani ha dimostrato al pubblico che, attraverso la dedizione e l’impegno, si possono raggiungere ottimi risultati vivendo la splendida esperienza di fare musica insieme.

La cinquantina di musicisti del gruppo ospite ha regalato al pubblico musica bandistica di ottima qualità che ha coronato la serata con un repertorio vario. La SMRB ringrazia il Corpo Musicale di Dubino per la sua presenza e per il generoso gesto di devolvere l’intero incasso a favore della popolazione valliva dopo la frana di Bondo.

Ci si augura che questo concerto abbia potuto invogliare i presenti che sanno suonare uno strumento a riprendere o intensificare la loro attività musicale.

Per la SMRB
Stefano Maurizio

Commenta questo articolo








2 × uno =

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

Satira bregagliotta

8krumn

Per sorridere un po’.