Ci piace segnalare

Serata culturale a Chiavenna

20 novembre 2017

«Corbetta-Giacometti: un sodalizio tutto da scoprire» è il titolo di un incontro che si terrà la prossima settimana presso l’Istituto Leonardo da Vinci.

Il primo incontro di «Scuola viva per tutti» sarà dedicato al rapporto tra il famoso medico e professore Severino Corbetta, che ha operato e vissuto a lungo in Valchiavenna, e il genio artistico della Val Bregaglia, Alberto Giacometti. La serata sarà curata dal dirigente scolastico, prof. Salvatore La Vecchia, che dialogherà con l’architetto Annamaria Pucci Corbetta e con l’artista Wanda Guanella.

Il progetto «Scuola viva per tutti», che è giunto alla sua quarta edizione, ha lo scopo di aprire le porte dell’Istituto di istruzione superiore al territorio e ai suoi bisogni formativi e culturali, offrendo a tutti i cittadini una serie di incontri serali, da novembre 2015 a maggio 2016, per approfondire, riflettere e discutere temi legati alla storia e alla cultura della zona, ma anche questioni più generali di carattere artistico, filosofico, scientifico, culturale.

L’appuntamento è per mercoledì 22 novembre, ore 20.30, presso l’Aula magna dell’Istituto. In occasione dell’incontro sarà allestita anche una mostra estemporanea d’arte.

Notizie in tempo reale

Inserzione a pagamento

Avvisi

Interruzione della corrente

ewz

Giovedì 14 dicembre dalle 13.30 alle ca. 15:30 a Spino, Soglio, Bondo e Promontogno.

Viabilità

Strade

Informazioni e situazioni aggiornate.

Comportamento in caso di allarme

Allarme

L’avviso di allarme viene trasmesso da sirene nel paese.

Pubblichiamo le tue foto

Consegna Lindt Bondo

p

Foto di Donato Salis.

Ci piace segnalare

Corsi

formazione

Corso di tedesco.

Meme made in Bregaglia

La vignetta della settimana

V47

Guardala.