a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

AC Bregaglia – FC Lusitanos de Samedan 0:5 (0:3)

31 ottobre 2017 Nessun commento

L’ACB viene sconfitta nuovamente. Anche nell’ultima partita del girone di andata i Bregagliotti non riescono a porre fine alla striscia di risultati negativi.

Cronaca: Montemurro Giorgio

Nel ventoso pomeriggio del Sotaram l’ACB affronta nell’ultimo incontro del 2017 i Lusitanos de Samedan.

I giocatori di Mr Rossi hanno l’ultima occasione per tornare alla vittoria dopo una bruttissima prima parte di stagione.

Nel primo tempo a sfavore di vento, l’ACB riesce a mantenere il risultato bloccato sullo 0 a 0 per i primi 20 minuti di gioco, poi gli avversari trovano la via del gol.

La partita si sblocca con un lancio in area sul quale Marco, disturbato dall’attaccante avversario, non riesce ad intervenire nel migliore dei modi permettendo così al giocatore dei Lusitani di recuperare il pallone e mettere a segno il gol dello 0 a 1.

Non passano molti minuti e l’ACB, tramortita dal vantaggio avversario, subisce anche il gol del  raddoppio.

Questa volta si tratta di un bellissimo tiro da fuori area che si insacca proprio all’incrocio dei pali alla destra del nostro portiere. Una conclusione che non lascia scampo e fissa il risultato sullo 0 a 2.

Prima della fine del primo tempo c’è purtroppo spazio anche per il gol dello 0 a 3, una punizione resa imprevedibile dal vento.

Nella ripresa l’ACB prova a riorganizzarsi ma come di consueto in questo campionato non riesce a rendersi pericolosa.

Il risultato rimane sullo 0 a 3 fino all’85’, poi gli ospiti mettono a segno due gol in rapida successione e la partita termina così sullo 0 a 5.

La prima parte di stagione è ovviamente da dimenticare. L’AC Bregaglia non ha scuse per questa brutta metà stagione ma una serie di motivi ha sicuramente influito sui risultati.

Quest’anno ci sono stati alcuni addii di giocatori molto importanti che hanno indebolito la rosa, sia qualitativamente che numericamente. Spesso la squadra ha dovuto allenarsi in due gruppi separati e molte volte, per diverse ragioni, le presenze agli allenamenti erano veramente esigue.

L’ACB, al giro di boa del campionato, si piazza dunque al penultimo posto in classifica. Ora ai bregagliotti spetta la lunga pausa invernale, la quale si spera possa portare qualche buona novità per l’anno prossimo.

Per l’ACB hanno giocato: Triaca Marco; Giorgetta Davide, Gini Andrea, Giacometti Elia, Giovannini Samuel; Rossi Davide, Fumagalli Sebastiano, Gianotti Ariele, Rossi Emanuele; Pozzoli Fedele, Giovanoli Mattia – Montemurro Giorgio, Balatti Riccardo, Fernando Joaquim.

Allenatore: Rossi Paolo

Accedi a risultati e classifica della 5a divisione

Sponsor ACB

Commenta questo articolo








2 + = dieci

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.