Comune di Bregaglia, Elezioni comunali, Home, a-GRit

Elezioni comunali di domenica 5 novembre 2017

25 ottobre 2017

//riceviamo e pubblichiamo\\
Attilio Tam di Maloja. Presentazione.

Gentili elettrici, Stimati elettori

da molti anni ormai mi impegno in favore della collettività in Val Bregaglia, partecipando attivamente alla vita associativa, in particolare nell’ambito dello sport, dedicandovi tempo e energia e portando alto il nome della Bregaglia in tutta la Svizzera, come nel caso della società di tiro. Da abitante e gerente dell’ufficio postale di Maloja conosco inoltre molto bene quali sono le aspettative e i desideri dei turisti, dei proprietari delle seconde case e degli stessi abitanti di Maloja.

Ritengo perciò che, soprattutto negli ambiti turismo, sport e tempo libero, potrei dare un contributo importante all’interno del nuovo municipio, proponendo e sostenendo progetti e iniziative che ne prevedano il rafforzamento e la valorizzazione. Agli ambiti citati mi preme inoltre aggiungere l’agricoltura che, a mio avviso, è di fondamentale importanza per una regione rurale e periferica come la nostra.

I miei punti di forza per la carica di municipale sono l’esperienza e la capacità organizzativa, il tempo libero a disposizione, che posso dedicare interamente al Comune, nonché la mia indipendenza. Nella mia pluriennale esperienza di arbitro nazionale e internazionale di Hockey ho inoltre imparato ad impegnarmi a fondo per raggiungere gli obiettivi voluti, a prendere delle decisioni e a mantenere la mente fredda anche in situazioni difficili. Personalmente sono d’accordo con chi dice che il Comune di Bregaglia ha bisogno di visioni per il futuro, ritengo però anche che per realizzarle ci voglia realismo, determinazione e concretezza.

Chi mi conosce sa che dispongo di queste qualità e che, se dovessi essere eletto, dedicherei tutta la mia forza ed energia per questa nuova funzione.

Attilio Tam, Maloja

Meme made in Bregaglia

La vignetta della settimana

V122

Guardala.