a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

FC Mels – AC Bregaglia 2:1 (0:0)

24 ottobre 2017 Nessun commento

Ennesima sconfitta per l’ACB. La squadra Bregagliotta sembra incapace di rialzarsi dal brutto momento che sta attraversando in questa prima metà del campionato.

Cronaca: Montemurro Giorgio

La sfida con il Mels, formazione ultima in classifica, sembra l’occasione ideale per riscattare le precedenti sconfitte subite dal team di mister Rossi.

Questa volta l’ACB non parte male e, pur soffrendo qualche ripartenza dei padroni di casa, disputa un primo tempo equilibrato senza creare però troppe azioni da gol.

L’occasione migliore per passare in vantaggio capita tra i piedi di Ariele, che viene servito da un bellissimo cambio di gioco di Fedele.

La giovane ala dell’ACB riesce a controllare il lungo traversone del chiavennasco e prova a battere il portiere calciando da dentro l’area di rigore. La conclusione però è piuttosto centrale e l’estremo difensore avversario riesce ad evitare il gol.

I primi 45 minuti di gioco terminano così a reti inviolate.

Nel secondo tempo l’AC Bregaglia sembra ripartire con il piglio giusto. Certo la partita non è delle più esaltati, ma i bregagliotti sembrano determinati a vincere.

Proprio nel momento migliore dell’ACB sono però i padroni di casa a portarsi improvvisamente in vantaggio. Un rinvio poco preciso della difesa viene intercettato dal capitano avversario che riesce a battere Triaca con una conclusione imparabile. Un bel tiro a giro da fuori area che sbatte sulla base del palo alla sinistra del nostro portiere e finisce in rete.

I bregagliotti però non si abbattono e continuano a lottare con l’atteggiamento dei minuti precedenti, venendo subito ripagati.

Al 75’, 5 minuti dopo essere passati in svantaggio, pareggiano i conti. Il protagonista è Fedele, che con un tiro-cross, e anche grazie alla complicità del portiere avversario, trova il gol dell’1 a 1.

Con la partita nuovamente in parità torna la speranza di riuscire a strappare finalmente una vittoria, ma all’88’, sugli sviluppi di un contropiede, arriva una doccia gelata per l’ACB.

Il Mels trova il gol del raddoppio e ormai ai bregagliotti rimane solo una manciata di minuti per reagire.

La partita termina 2 a 1 e ancora una volta il Bregaglia lascia il campo di gioco con il capo chino.

Dopo 90 minuti resta solo la magra consolazione che la sfida contro il Mels sia stata una partita equilibrata, terminata purtroppo nel peggiore dei modi a pochi istanti dal fischio finale.

Ora manca solamente l’ultimo match di questo girone di andata per provare a tornare a fare risultato. Si tratta dell’incontro casalingo contro i Lusitanos de Samedan che si terrà a Vicosoprano sabato 28 ottobre alle ore 16:00.

Per l’ACB hanno giocato: Triaca Marco; Fumagalli Sebastiano, Gini Andrea, Giacometti Elia, Rossi Emanuele; Gianotti Ariele, Balatti Davis, Montemurro Giorgio, Fedele Pozzoli; Giovanoli Mattia, Rossi Davide – Balatti Riccardo.

Allenatore: Rossi Paolo

Accedi a risultati e classifica della 5a divisione

Sponsor ACB

Commenta questo articolo








quattro − = 3

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8mzkwu

Per sorridere un po’.