Home

Nomine sostitutive del comune di Bregaglia

18 ottobre 2017 Nessun commento

//riceviamo e pubblichiamo\\
Un contributo del candidato Gian Luca Giovanoli. Innanzitutto desidero congratularmi con Remo Capadrutt per la nomina e il brillante risultato ottenuto.

Anche grazie alle attività in seno all’Hockey Bregaglia, conosco bene Remo e sono convinto che, dall’alto della sua esperienza, potrà dare un valido contributo al Comune.

Pure soddisfatto sono dell’ottima partecipazione alle urne, a dimostrazione che la popolazione non è così indifferente all’andamento del comune di Bregaglia, come farebbero invece presagire le scarse presenze alle assemblee comunali. Questa alta partecipazione alle nomine ha fatto innalzare anche la soglia della maggioranza assoluta, ragion per cui un solo candidato ha raggiunto il necessario numero di voti per essere eletto.

Desidero ringraziare in particolare i 289 cittadini e cittadine che hanno dimostrato fiducia nei miei confronti, inserendo il mio nome sulla scheda di elezione. Grazie al vostro supporto ho potuto raggiungere un ottimo secondo rango. Un rango che ha però ben poca importanza in vista del secondo turno il 5 novembre prossimo, dal quale scaturiranno i nomi di due ulteriori Municipali. Infatti si ripartirà da zero. Sulla lista non figurerà più il nome di Remo Capadrutt e le carte verranno mischiate a nuovo. Sarà dunque altrettanto importante tornare alle urne e spero che coloro che mi hanno dato fiducia la scorsa settimana vogliano farlo anche ad inizio novembre.

Un Municipio formato da persone che si stimano e prive di pregiudizi sarà una prerogativa importante per un buon futuro da bregagliotti uniti.

Chiedo dunque di recarvi nuovamente alle urne, facendo valere il vostro diritto al voto, e se vorrete inserire il mio nome sulla scheda ve ne sarei grato.

Gian Luca Giovanoli

Commenta questo articolo








− 3 = cinque

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8mzkwu

Per sorridere un po’.