a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

FC Bashkimi 99 – AC Bregaglia 12:1 (5:0)

10 ottobre 2017 Nessun commento

Un pomeriggio da dimenticare per il Bregagliotti. L’ACB, in piena emergenza numerica, viene travolta dalla capolista Bashkimi. Il risultato finale è un surreale 12 a 1.

Cronaca: Montemurro Giorgio

Una giornata davvero triste per i giocatori dell’ACB che nell’uggioso pomeriggio di Flums vengono pesantemente sconfitti.

Per i primi venti minuti di gioco la partita si mantiene in equilibrio sullo 0 a 0, dopodiché gli avversari aprono le marcature con il gol dell’uno a zero, una rapida discesa in area che non lascia scampo alla difesa Bregagliotta.

I 25 minuti successivi sono un rapido susseguirsi di reti, ovviamente tutte degli avversari, che sembrano non avere alcuna intenzione di rallentare.

Il primo tempo si chiude così con il pesante passivo di 5 reti a 0.

Nella ripresa l’ACB scende in campo sapendo già di dover proseguire una partita ormai del tutto compromessa ma comunque pronta a reagire per fermare la goleada rivale.

Nonostante le intenzioni i padroni di casa trovano comunque subito la sesta rete dell’incontro. Un gol che abbatte del tutto il morale già a pezzi dei giocatori di Mr Cico.

Il match prosegue e i bregagliotti sembrano impotenti di fronte alla superiorità degli avversari che continuano a trovare la via del gol con una facilità allarmante fino al fischio finale, quando la partita termina con l’imbarazzante risultato di 12 a 1.

Nei novanta minuti di gioco c’è stato infatti spazio anche per il gol della bandiera dell’ACB, una rocambolesca entrata in area di Eric che con un rimpallo fortunoso riesce a infilare il pallone in rete.

L’AC Bregaglia dovrà ora cancellare dalla propria memoria questa partita, una pessima prestazione senza scusanti, anche se sicuramente condizionata dalle tante assenze.

Anche al completo non sarebbe stato affatto facile affrontare quella che fino ad ora si è dimostrata la miglior squadra del campionato.

L’ACB, in cerca di riscatto, ripartirà ora dal match contro l’FC Orion Chur, sabato 14 ottobre, ore 16:00 al Sotaram.

Per l’ACB hanno giocato: Triaca Marco; Fumagalli Sebastiano, Giacometti Elia, Gini Andrea, Giovannini Samuel; Gianotti Ariele, Montemurro Giorgio, Fernando Joaquim, Rossi Emanuele, Pozzoli Fedele, Balatti Riccardo – Giovanni Eric.

Allenatore: Rossi Paolo

Accedi a risultati e classifica della 5a divisione

Sponsor ACB

Commenta questo articolo








3 × nove =

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8mzkwu

Per sorridere un po’.