a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

AC Bregaglia – FC Sargans 1:1 (1:0)

3 ottobre 2017 Nessun commento

L’ACB ottiene un solo punto dalla sfida casalinga con il Sargans. I bregagliotti, passati in vantaggio nel primo tempo grazie ad un gol di Pozzoli, vengono raggiunti dagli avversari all’inizio dei secondi 45 minuti di gioco.

Cronaca: Montemurro Giorgio

Il match sembra incanalarsi subito a favore dell’ACB. Passano solo 4 minuti e Mattia viene atterrato in area da un difensore avversario. L’arbitro concede senza esitazione un calcio di rigore e sul dischetto si presenta lo stesso Mattia. Il bomber Bregagliotto prende la rincorsa e calcia, la conclusione viene però respinta sulla traversa dal portiere.

Non finisce qui; il direttore di gara decide che è tutto da ripetere, un difensore del Sargans è entrato in area prima che il pallone venisse calciato.

Mattia si accinge nuovamente a calciare il penalty e questa volta non sbaglia. Purtroppo l’arbitro decide per la seconda volta di far ripetere l’esecuzione dal dischetto. Ora sembra che sia stato Fedele ad anticipare l’ingresso in area.

Ecco che Giovanoli si appresta a calciare per la terza volta e, ormai sotto tensione, si lascia ipnotizzare dal portiere che riesce a respingere la conclusione del numero 9 dell’ACB.

La partita prosegue senza che le due squadre riescano ad organizzare una dignitosa trama di gioco.

Al 20’ l’ACB passa comunque in vantaggio. Pozzoli riceve un pallone vicino all’area e beffa l’estremo difensore avversario in uscita con un tunnel.

Nel secondo tempo i giocatori di mister Rossi riescono a mantenere il risultato fino al 55’, quando il Sargans trova il gol del pareggio castigando subito la difesa bregagliotta alla prima incertezza.

Il portiere dell’ACB respinge corto un’insidiosa conclusione avversaria. Sul pallone vagante si avventa rapace il numero 14 avversario che non ha problemi a depositare la palla in rete da pochi passi.

Nei restanti minuti di gioco entrambe le squadre cercano disordinatamente di passare in vantaggio. Nessuna delle due formazioni però si avvicina veramente al gol del raddoppio e la partita, diventata un susseguirsi di ribaltamenti di fronte, si avvicina al triplice fischio finale.

Al termine del match il risultato è di 1 a 1. Un pareggio giusto per una partita equilibrata e combattuta in cui però sicuramente nessuna delle due compagini ha messo in campo un bel gioco.

Il prossimo turno di campionato vedrà l’ACB impegnata in trasferta in una partita difficile contro l’FC Bashkimi 99, formazione che con le recenti vittorie ha conquistato la testa della classifica assieme al Lenzerheide.

Per l’ACB hanno giocato: Triaca Marco; Giorgetta Davide, Giacometti Elia, Gini Andrea, Giovannini Samuel; Gianotti Ariele, Balatti Davis, Rossi Davide, Rossi Emanuele, Pozzoli Fedele, Giovanoli Mattia – Montemurro Giorgio, Fernando Joaquim, Balatti Riccardo.

Allenatore: Rossi Paolo

Accedi a risultati e classifica della 5a divisione

Sponsor ACB

Commenta questo articolo








− 3 = tre

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.