Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport, a-GRit

FC Lenzerheide Valbella – AC Bregaglia 3:0 (0:0)

26 settembre 2017 Nessun commento

L’AC Bregaglia esce sconfitta dal match contro la capolista del campionato. Dopo aver retto per circa un ora di gioco, i bregagliotti vengono sopraffatti dagli avversari.

Cronaca: Montemurro Giorgio

La terza trasferta consecutiva rappresenta per i giocatori di Mr Rossi una partita molto impegnativa contro il Lenzerheide, formazione prima in classifica a punteggio pieno.

Sul piccolo campo sintetico degli avversari è molto difficile produrre gioco e per questo motivo entrambe le formazioni ricorrono fin dai primi minuti ai lanci lunghi. Il match si trasforma così in un caotico susseguirsi di rinvii.

Nonostante nessuna delle due squadre riesca ad imbastire delle azioni ragionate, sono i padroni di casa a tenere maggiormente le redini della partita. L’ACB comunque non viene mai messa alle strette e i difensori bregagliotti riescono a contrastare senza troppe difficoltà gli attacchi del Lenzerheide.

Il secondo tempo riprende così come si era concluso il primo. L’AC Bregaglia, affidandosi esclusivamente ai lanci lunghi non riesce mai a rendersi pericolosa, mentre gli avversari creano di più rispetto ai primi 45 minuti di gioco e Marco è costretto ad effettuare due ottime parate che mantengono il risultato bloccato sullo 0 a 0.

All’improvviso l’ACB, in un momento di apparente sofferenza, sfiora il vantaggio con Pozzoli che viene trovato da un cross di Fernando e colpisce il palo con un colpo di testa da posizione defilata.

Al 65’ gli avversari passano in vantaggio grazie ad un veloce contropiede partito dalla loro trequarti di campo che coglie impreparata la difesa dei bregagliotti e un incolpevole Marco viene trafitto sulla sua destra.

Nei restanti minuti la benzina sembra terminata per l’ACB che ci prova, ma non riesce a reagire in alcun modo. Il risultato si mantiene sull’1 a 0 fino all’80’, quando i padroni di casa raddoppiano con un’altra rapida azione d’attacco.

Pochi istanti prima del fischio finale c’è spazio anche per il definitivo 3 a 0, frutto di un calcio di rigore concesso per un presunto fallo di mano.

Il prossimo match per l’ACB si disputerà finalmente tra le mura di casa del Sotaram di Vicosoprano, sabato 30 Settembre contro gli avversari dell’FC Sargans. Per i bregagliotti sarà un ottima occasione per tornare alla vittoria e risollevarsi in classifica.

Per l’ACB hanno giocato: Triaca Marco; Giorgetta Davide, Giacometti Elia, Giovannini Samuel, Fumagalli Sebastiano; Maraffio Davide, Montemurro Giorgio, Rossi Emanuele, Pozzoli Fedele; Rossi Davide, Giovanoli Mattia – Marcarini Lorenzo, Fernando Joaquim.

Allenatore: Rossi Paolo

Accedi a risultati e classifica della 5a divisione

Sponsor ACB

Commenta questo articolo








sette − 6 =

Notizie in tempo reale

Inserzione a pagamento

Inserzione a pagamento

Ci piace segnalare

Corsi

formazione

Camminare sul fuoco!

Avvisi

Interruzione corrente elettrica

ewz

A Castasegna giovedì 24 settembre 2020.

Chiusure della Cantonale

Chiusa strada

Nella settimana dal 28 settembre al 2 ottobre, blocco del passaggio mattina e pomeriggio fra Plaun da Lej e Sils.

Inserzione a pagamento

Vignette bregagliotte

La vignetta della settimana

he

Sono tornate.