a-GRit, Home, Sport

I “Pulcini” di Villa

15 settembre 2017 Nessun commento

Vincitrice la squadra di Villa. Il campionato di calcio a 7 della provincia di Sondrio, stagione 2016/2017, nella categoria “pulcini” con i bambini nati negli anni 2006-2007-2008.





Il campionato si è svolto con una decina di squadre: alcune della Valchiavenna (tra cui Mese e Piuro) e altre di fuori valle (Dazio, Dubino, Delebio…).

Villa ha iniziato a partecipare a questo torneo nel 2004 comportandosi dignitosamente anche contro squadre più forti e contro paesi più grossi. Quest’anno la nostra squadra ha particolarmente brillato vincendo addirittura il torneo, grazie sia al gruppo di quinta elementare, che anche ai bravissimi giocatori di quarta e terza, formando una bella squadra molto forte.

Siamo contenti anche perché abbiamo creato un bel gruppo: ci si aiuta a vicenda ed anche i più piccoli sono stati pienamente coinvolti. Siamo forse la conferma che in questo sport può vincere anche il più piccolo, in quanto a Villa siamo ormai poco numerosi, anche nelle classi elementari.

I calciatori più grandi, quelli di quinta, per proseguire dovranno trasferirsi a Mese o a Chiavenna; resta ai più piccoli il compito di continuare a giocare nel Villa, anche se sono poco numerosi. Ci divertiremo comunque!

I genitori e gli allenatori sembrano molto contenti, non tanto per la vittoria (comunque gradevole e che non guasta), ma soprattutto per il nostro modo corretto di stare insieme ed il nostro impegno.

Claudio, Thomas, Federico


Da: Il Ponte

Commenta questo articolo








+ 2 = quattro

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

Satira bregagliotta

8krumn

Per sorridere un po’.