a-GRit, Bregaglia, Comune di Bregaglia, Frana Pizzo Cengalo, Home, Radio&TV

La giornata di giovedì 7 settembre

8 settembre 2017 3 commenti

Il servizio de Il Quotidiano. Il riassunto della giornata di giovedì 7 settembre.



Attualmente ci sono 3 commenti

  1. Elena Giacometti scrive:

    Andrebbe sottolineato che gli orari di accesso alla strada sono applicati in questo modo perché i sistemi di sicurezza e monitoraggio funzionano soltanto con la luce diurna, o perlomeno così ho sentito dire. Inoltre le colonne, la corsia unica, il limite del carico sono tutte conseguenze dirette delle precauzioni che favoriscono la sicurezza proprio di chi sul video si lamenta. E possiamo ritenerci fortunati se c’è una strada alternativa agibile (per ora)!
    Per fortuna le esternazioni di quella persona non rappresentano il pensiero di tutti i frontalieri. Molti si sono dimostrati comprensivi, rispettosi e solidali e senza tante pretese e rivendicazioni si sono adattati alla situazione. Non è proprio il momento di iniziare una guerra tra svizzeri e italiani, anche se le rivendicazioni dei sindacati e interviste come queste mettono a dura prova i nervi già tesi di chi è direttamente coinvolto.
    Elena Giacometti

  2. Angelica Giovanoli scrive:

    Vorrebbero tutto subito, apriamo la strada, lasciamo passare tutti, sempre, quando gli arrivano i sassi in testa però, vogliamo un’altra intervista! Ma per fortuna non sono tutti così. C’é chi ha rispetto, e chi, come questo ‘uomo’, non ha il buon senso di tenere la bocca chiusa di fronte a niente! No comment!
    Angelica Giovanoli

  3. Seguo da giorni , come tanti altri a distanza la grave e triste situazione in Val Bregaglia.
    Ieri sera mi sono molto arrabbiata e rammaricata sentendo un frontaliero dire che é una vergogna, perchè non hanno puntualmente aperto la strada alle 6.30 .
    Ho anche sentito qua in Engadina dire, che ci sono dei frontalieri a cui é stato offerto un alloggio e non sono voluti rimanere!!!!
    Capisco che anche per loro non é semplice e neanche per i datori di lavoro, ma diciamo la verita, per decenni é sempre andato molto bene a tutti, sia di qua che di là dalla frontiera .
    Adesso bisogna pazientare !!!!!! Forza !!!!!

    Daniela Patscheider

Commenta questo articolo








× 4 = venti

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8mzkwu

Per sorridere un po’.